Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Maxi controllo sulle vie del divertimento

Il 'popolo della notte' al setaccio delle forze dell'ordine nel week end. Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e diciasette contravvenzioni: agli orvietani non piacciono le cinture di sicurezza

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Maxi controllo sulle vie del divertimento. Oltre cento le persone controllate, due patenti ritirate e diciassette contravvenzioni elevate. L'operazione, coordinata dal commissariato di polizia di Orvieto e realizzata in collaborazione con la polstrada e la polizia municipale, è scattata nella notte tra sabato e domenica e si è concentrata nei pressi dei locali notturni di Orvieto Scalo e nella zona del casello autostradale. Un pattugliamento ordinato a livello provinciale da una circolare del Ministero dell'Interno in occasione della giornata nazionale della lotta alla droga.

Da mezzanotte alle sei del mattino sono stati controllati 70 veicoli e 114 persone. Due le patenti ritirate ad altrettanti giovani che si trovavano alla guida della propria macchina ubriachi. Ora rischiano anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per lo stesso motivo è stata ritirata dagli agenti anche una carta di circolazione. Dicissette le contravvenzioni elevate la maggior parte delle quali per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Un brutto vizio che gli orvietani confermano ancora una volta di avere e che dovranno presto togliersi se non vogliono vedersi depauperata di "punti" la "nuova" patente.

I controlli hanno interessato anche alcuni locali notturni dell'Orvietano. Gli agenti di polizia hanno monitorato il volume della musica e passato al setaccio le licenze per la somministrazioni di alcolici. Nessuna irregolarità è stata rilevata.

L'operazione sarà ripetuta anche nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo.

Pubblicato il: 30/06/2003

Torna alle notizie...