Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande giornata di calcetto al palasport di Orvieto

Vittoria delle squadre Coar guidate dal duo Bertelli Barbaglia

Grande giornata di calcetto al palasport di Orvieto. Sono state due le gare ad infiammare gli appassionati di calcio a 5 nella giornata di domenica 30 marzo.
Una gara Juniores ed un'altra di Allievi; Coar contro la Verdj Ojama Tokyo, formazione giapponese di calcio 11 che sta girando l'Italia; due gare entusiasmanti e tirate che si sono concluse entrambe con la vittoria delle squadre Coar guidate dal duo Bertelli Barbaglia.
La gara Juniores è terminata 7-6 con le reti orvietane del solito Pantarelli (4),  Angelozzi (2) e Coppola, mentre la gara tra gli Allievi ha visto la Coar prevalere per 4-3, con le reti di Dragoni e Massino e delle new entry Dominaci e Cinti; sì, perché l'occasione è stata sfruttata anche per far ruotare nuovi elementi in forza ai colori biancorossi.
In entrambe le gare un solo gol di scarto, a testimoniare l'equilibrio generale in campo, con la Coar ovviamente più esperta a livello tattico di calcio a 5 ed i nipponici più forti tecnicamente nel singolo, ma abituati al calcio a 11.

Ad assistere oltre al pubblico di appassionati anche una folta rappresentanza di giapponesi, alcuni facenti parte del team, altri  solamente ad assistere.
Insomma un bel pomeriggio di sport e socializzazione che ha soddisfatto anche il G.S. Guardea, che ha parte fattiva nell'organizzazione generale, insieme alla Federazione,  per questi stage di amichevoli di lusso; soddisfazione per i giapponesi, che hanno tenuto in particolar modo a giocare con la Coar essendo la squadra di Patron Anselmi nota in Giappone anche per la recente tournée e per la presenza di Kohei, di recente convocato in nazionale di categoria.
Soddisfazione ovviamente per la Coar, che vede il proprio nome essere associato a società importante nel C5 nazionale italiano.

Ora l'attenzione si sposta sul ritorno tra le mura amiche della Coar di Lima, che dopo il pareggio a Montecastelli, ospiterà la Proginf Roma; come detto un pareggio potrebbe bastare alla Coar per il matematico accesso ai Play Off, ma ovviamente la vittoria potrebbe consolidare saldamente il 3° posto in classifica.

Pubblicato il: 02/04/2008

Torna alle notizie...