Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Euromobiliare Orvieto cede al quinto set

Prova maiuscola del Volley Team Banca  Euromobiliare Orvieto in quel di Petrignano. Ma gli infortuni pesano sul risultato

foto di copertina

di

Stefano Baccherini

PETRIGNANO DI ASSISI - Prova maiuscola del Volley Team Banca  Euromobiliare Orvieto in quel di Petrignano, atteso da una partita difficile, sia per la validità dell'avversario ma soprattutto per l'infortuni che hanno caratterizzato il fine settimana delle orvietane. Il sestetto di coach Petrangeli deve fare a meno di Arianna Perizi, martello fondamentale del team. Ma la sfortuna si accanisce ancora alla metà del quarto set, con l'uscita di scena di Daniela Pesce per una distorsione alla caviglia.

Malgrado ciò, alle locali sono serviti cinque interminabili set per domare l'Euromobiliare, trascinata da una superlativa Angelica Fiasconi, al termine la migliore in campo.

Match subito in discesa per la compagine orvietana grazie agli attacchi di Rosa, Viali e Palomba magistralmente servite da Frasconi.

Il break di nove punti (15/6) fa capire al Petrignano che non sarà facile far bottino pieno contro questa Euromobiliare.

Tovo e compagne riescono a riequilibrare lo svantaggio, ma la tenacia del sestetto orvietano portano il primo set a proprio favore (27/25).

L'Euromobiliare Orvieto continua nel suo "martellare", Rosa, Viali, Palomba e Trippanera non possono che finalizzare quanto di buono esce dalla regia, i punti cadono solo sul terreno avversario. Il sestetto orvietano cerca di non far pesare più di tanto l'assenza di Perizzi, le ospiti non possono che subire e si va sul due a zero (25/19).

Mai dire mai probabilmente è stato il motto delle locali, che ricucite le prime ferite, rientrano in gara trascinate dalla Tovo.  La fatica appesantisce le forze e le idee dell'Euromobiliare, ne approfitta il Petrignano che senza sforzi fa suo il terzo set (25/11).

Le ragazze di coach Petrangeli nel quarto parziale riprendono in mano la gara, il gioca ritorna incisivo e fluido ma giunge l'infortunio di Daniela Pesce, che cade male dopo un attacco dal posto quattro. Per lei è l'uscita di scena, per il sestetto diventa assenza "pesante". L'Euromobiliare non demorde, il set prosegue punto su punto fino al rusch finale delle locali, che ha fatica portano le orvietane al tie brak (25/23)  e al quinto set alla resa finale (15/11).

Le orvietane escono tra gli applausi, non c'è rammarico, ma il match giocato a pieno organico avrebbe avuto sicuramente altri risvolti.

Punto prezioso ad ogni modo per la lotta ai play off, rimane il problema dell'infermeria, ma coach Petrangeli riesce sempre a mescolare bene le sue "carte" prima di iniziare i giochi.

 

Scai Volley 86 Petrignano - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-2

(25/27    19/25  25/11  25/23  15/11)

 

Petrignano: Aglietti, Baluzzi, Bigini, Castellini, Cesaroni, Cokic, Gagliarelli, Lepri, Panzini, Tini, Tovo, Rosi (L) . All Bacioccola

 

Volley Team B.Euromobiliare Orvieto:  Palomba 13, Rosa 14, Viali 15, Pesce 6, Trippanera 6, Frasconi 9, Valentini C, Petrelli, Trequattrini A, Valentini I 3, Baglioni (L) Morroni. All. Petrangeli. 

Pubblicato il: 30/03/2008

Torna alle notizie...