Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Euromobiliare a fatica sul Monteluce

Le perugine escono a testa alta dal PalaCiconina

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Vittoria importante per L'Euromobiliare Orvieto ottenuto a denti stretti contro un buon Monteluce che se pur rimaneggiato esce dal palaCiconia a testa alta.

Gara dai due volti per le locali che chiudono i primi due set con semplicità e senza nessuno sforzo (25/10  25/16), per poi "patire"  il risveglio delle perugine.

L'Euromobiliare spenge le luci nel terzo set, al contrario del Monteluce di coach Papini che ritorna in auge grazie agli attacchi di Minelli e l'attenta difesa gestita da Marcucci.

Le ospiti con caparbietà e grinta si aggiudicano così il terzo set (22/25) e riaprono i giochi.

Nel quarto parziale l'Euromobiliare, sempre con il fiato del Monteluce alle spalle, riesce a gestire il break di quattro lunghezze  fino a chiudere a fatica la gara (25/23).

Grazie a questa vittoria la squadra di coach Petrangeli balza al quinto posto, mai come in questa stagione il VTO è giunto così in alto.

Quattro sono i punti che separano la compagine orvietana dal secondo posto, sei sono le giornate al termine della regular sason per un finale di campionato avvincente.

 

Il trionfo del Volley Team giunge anche dal settore giovanile dove la formazione di 1° Divisione ottiene il bis nel derby cittadino contro la Libertas Orvieto, vincendo per 3 a 1.

Il Volley Team in campo con la maggior parte di componenti dell'under 16 ha fatto una gara perfetta amministrando bene gli attacchi della Libertas che riesce a far suo solo un set.

Plauso al lavoro parzimioso di coach Alessandro Acciacca  che ha notevolmente alzato il tasso tecnico delle giovani speranze orvietane a giovamento della squadra maggiore che spesso da la possibilità alle giovane leve di affacciarsi nel palcoscenico della Serie C.

 

Campionato Serie C

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Monteluce 3-1

( 25/10  25/16  22/25  25/23)

 

Campionato 1° Divisione

Volley Team Orvieto - Libertas Orvieto 3-1

 

 

Volley Team B.Euromobiliare Orvieto: Palomba 16, Rosa 12, Viali 10, Perizzi 8, Valentini C. 4, Frasconi, Baglioni (L), Valentini I. 1, Trequattrini, Brunelli, Petrelli. All Petrangeli

 

Monteluce: Monsignori, Mastroforti, Cherubini, Seltoloni, Inguscio, Artegnani, Minelli, Cardaone, Roccaforte, Musharbash, Conti, Marcucci (L). All Papini

Pubblicato il: 16/03/2008

Torna alle notizie...