Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Approvato il bilancio di previsione

La programmazione annuale vede un impegno importante in ordine ad interventi prioritari riguardanti il patrimonio comunale, la pubblica illuminazione, la raccolta dei rifiuti


L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ha approvato, nel Consiglio comunale di martedì scorso il bilancio di previsione 2008.
La programmazione annuale vede un impegno importante in ordine ad interventi prioritari riguardanti il patrimonio comunale, la pubblica illuminazione, l'acquisto di un nuovo compattatore per la raccolta della nettezza urbana correlata ad un potenziamento della raccolta differenziata di prossimità.
Allo studio c'è anche un progetto di raccolta differenziata porta a porta da elaborare unitamente al Comune di Allerona .
Sono state confermate le tariffe dell'anno precedente e rimane inalterata la pressione fiscale, che si attesta in posizione medio-bassa rispetto alle percentuali degli enti locali in campo nazionale, prendendo in esame i cinque "tributi classici"(Ici, Addizionale Irpef, Addizionale Enel, imposta pubblicità e TARSU).
Da evidenziare, come ribadisce il sindaco Tiracorrendo che le risorse impegnate nel campo sociale, dell'istruzione, dei servizi pubblici a domanda individuale e quelle investite nella cura e manutenzione di strade, piazze, vie, aree verdi, aree sportive, etc..restano sostanzialmente invariate rispetto agli anni precedenti. Inoltre è da porre in rilievo la posta di bilancio destinata ai contributi da erogare ai privati per complessivi euro 1.048.000,00 per il recupero del patrimonio edilizio privato a valere sui fondi regionali POA 2006. Il progetto di consolidamento del centro abitato di Monterubiaglio, spesa prevista euro 1.600.000,00, è stato  presentato agli organi competenti, alla ricerca di un opportuno ed estremamente necessario finanziamento.
Altri interventi prioritari riguardano la sicurezza sulla viabilità stradale, attraverso installazione di impianti semaforici, rallentatori, etc.. ed i completamenti all'arredo urbano di tutti i centri abitati, compreso il recupero funzionale della sala ad uso polivalente che l'Amministrazione metterà a disposizione della intera collettività di Monterubiaglio.

Pubblicato il: 14/03/2008

Torna alle notizie...