Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monteleone. E' Giorgio Piccarretta il coordinatore del circolo PD

Il coordinatore punta alla costituzione di un vero e proprio laboratorio di idee, lontano da steccati e diffidenze del passato

Il coordinamento del circolo PD di Monteleone d'Orvieto, il 3 marzo scorso, ha eletto all'unanimità Giorgio Piccarreta coordinatore del circolo. Prima dell'elezione il neo eletto coordinatore ha esposto il suo programma di lavoro, che punta, innanzitutto, sulla costruzione del circolo del PD come un vero e proprio laboratorio di idee, lontano da steccati e diffidenze del passato. Quella che il neo coordinatore si è impegnato a consolidare è  una comunità di donne e uomini, autenticamente umili, ma consapevoli di svolgere, individualmente e assieme, una attività collettiva finalizzata al bene del paese. E su questo impianto si è ritrovato unanime il coordinamento del circolo.

Il PD di Montelone, ha aggiunto Piccarreta, deve essere un partito che parla ai giovani e a chi ha voglia di innovare il paese, anche con fantasia e con occhio puntato allo sviluppo del paese, alla sua possibilità di sopravvivere ai cambiamenti della società e dell'ambiente, con uno sguardo oltre i nostri confini. In questo quadro, Piccarreta ha assunto l'impegno di costruire una collaborazione concreta e efficace, con gli altri circoli del PD dell'Alto Orvietano, affinché si trovino forme di coordinamento dell'attività politica del PD nel territorio che abbiano pari ricadute anche sulle attività amministrative dei comuni del comprensorio Alto Orvietano.

Il neo coordinatore ha poi auspicato una sempre maggiore estensione della partecipazione, anche con un allargamento del quadro attivo del partito utilizzando tutte le risorse e le possibilità definite nello statuto, affinché questo del PD diventi davvero la casa, il luogo prediletto di tutti i riformisti di Monteleone.

Il PD di Monteleone, ha concluso il coordinatore, dovrà essere impegnato, con tutte le sue forze, a dare il massimo sostegno, leale e fattivo, alla Amministrazione guidata da Mario Pattuglia, perché, in questo ultimo anno e mezzo, porti a conclusione il massimo dei contenuti stabiliti nel programma elettorale del 2004.

Ad affiancare il coordinatore del Circolo, un ufficio di coordinamento composto da Mauro Caserio e da Simone Conti.

Pubblicato il: 14/03/2008

Torna alle notizie...