Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Casello orvieto nord.Tutto bloccato e non si sa perché

Lo ha riferito l'assessore provinciale Loriana Stella rispondendo ad una interrogazione. Il progetto generale è bloccato presso la società autostrade

Chiesta chiarezza sullo stato di attuazione ed impegni concreti soprattutto per collegare la futura uscita con la viabilità esistente. 

Rilanciare il progetto del casello autostradale Orvieto Nord. Lo hanno chiesto ieri Danilo Buconi (capogruppo Sin. Unit.), Roberto Forbicioni e Giuseppe Ricci (SD) e Bruno Capalti (capogruppo PRC) con un'interrogazione discussa nel corso della seduta consigliare di Palazzo Bazzani. "L'opera - ha risposto l'assessore provinciale alla Viabilità, Loriana Stella - ha un costo di 5 milioni di euro ed è stata inserita dalla Società Autostrade nel piano triennale delle 2006-2008, ma il programma generale, entro il quale è inserito anche il casello, è bloccato e non ne conosciamo il motivo. Come Provincia abbiamo chiesto recentemente chiarezza sui tempi ribadendo la disponibilità a rispettare quanto prescritto negli accordi che dovranno essere firmati e a provvedere, insieme alla Regione, alla viabilità secondaria necessaria". Nella replica Buconi, a nome dei proponenti, ha sollecitato la Provincia a monitorare la situazione e a convocare un incontro istituzionale con i comuni interessati finalizzato a valutare la realizzazione delle opere infrastrutturali di collegamento tra il nuovo casello e la viabilità esistente. Buconi ha chiesto anche l'inserimento di idonee risorse nel piano triennale delle opere pubbliche. 

Pubblicato il: 12/03/2008

Torna alle notizie...