Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La comicità in scena al Mancinelli. Grande attesa per Flavio Insinna e la sua big band

Al Teatro Mancinelli di Orvieto venerdì 14 marzo alle ore 21

 

Dopo il grande successo televisivo con la fiction Don Matteo e lo show Affari Tuoi, l'attore Flavio Insinna torna al suo punto di partenza artistico, il teatro, con lo spettacolo Senza Swing. In scena al Teatro Mancinelli di Orvieto venerdì 14 marzo alle ore 21, il nuovo lavoro di Insinna racconta le peripezie di una banda di paese. Al suo interno si intrecciano, raccontate e commentate ironicamente, una serie di storie riguardanti vari componenti del gruppo. Sogni, sfortune, peripezie varie di viaggi impossibili e situazioni paradossalmente comiche sono gli ingredienti della storia di questa banda.
In scena troviamo protagonista assoluto Flavio Insinna accompagnato da una big band di 9 elementi che suonano dal vivo (Daniele Bitossi, Mario Cirillo, Leonardo Galigani, Emanuele Maglioni, Federico Pacini, Enzo Panichi, Jodi Scalise, Emiliano Tozzi, Folco Tredici)
Nello spettacolo, scritto da Flavio Insinna, Pierpaolo Palladino, Manfredo Rutelli, Giampiero Solari, Andrea Lolli e diretto da Giampiero Solari, la banda diventa un microcosmo nel quale convivono involontariamente esistenze umane piccole e meschine e tanti vizi sociali facilmente riscontrabili nella quotidianità. La musica regala concretezza a diversi episodi e contribuisce a dare un ritmo serrato allo spettacolo, il cui obiettivo è quello di raccontare storie con spirito ludico.
La carriera dell'attore romano- o come preferisce definirsi Insinna, di "artigiano" - inizia dopo aver conseguito il diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e si alterna tra cinema, teatro e televisione. Apprezzato dal grande pubblico, Insinna nel 2006 riceve numerosi premi e debutta in tv come presentatore della nuova edizione di "Affari tuoi", il fortunato programma per il quale nel 2007 riceve il Telegatto speciale come "conduttore rivelazione dell'anno 2006".
Con lo spettacolo di Flavio Insinna prosegue la fortunata stagione del Teatro Comico 2007/2008, organizzata da Lde Produzioni con il patrocinio della Regione Umbria, la Provincia di Perugia, la Provincia di Terni, le Camere di Commercio dell'Umbria, l'APT dell'Umbria e i Comuni di Perugia, Terni, Spoleto, Foligno, Gubbio, Todi, Orvieto, Narni e Amelia. La rassegna itinerante, che coinvolge alcune delle più importanti strutture teatrali dell'Umbria, prevede al Teatro Mancinelli un altro appuntamento con la comicità, ossia lo spettacolo di Daniele Luttazzi "Sesso con Luttazzi", in programma al Mancinelli per venerdì 18 aprile alle ore 21.
Per ulteriori informazioni tel. 0763/340493  www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 11/03/2008

Torna alle notizie...