Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CITTASLOW in FESTIVAL DINNER MUSIC #10


Abbinamento di eccellenze tra musica e cibo.  A"La penisola" per un fine settimana all'insegna della buona musica e del buon cibo. Due serate da non perdere venerdì 14 e sabato 15 marzo

A"La penisola" per un fine settimana all'insegna della buona musica e del buon cibo. Due serate da non perdere

VENERDI' 14 MARZO dalle 20,30:

SERATA DI MUSICA, POESIA E CUCINA GENOVESE DEDICATA A FABRIZIO DE ANDRE' con il Gruppo "L'Amore che Strappa I Capelli"
SIMONE GIANLORENZI- chitarre, voce
SANDRO PARADISI- fisarmonica, voce
VIERI VENTURI- piano, chitarra, voce

Uno straordinario week-end per gli ultimi appuntamenti di  "Cittaslow in festival"-Dinner Music con due appuntamenti: venerdi 14 marzo serata dedicata alla musica di Fabrizio De Andrè e alla cucina genovese; sabato 15 marzo la musica del duo composto da Rita Marcotulli al pianoforte e Andy Sheppard al sax e la cucina della cittaslow di San Daniele Del Friuli.

Il gruppo"L'amore che strappa i capelli"presenterà, un omaggio a Fabrizio De Andrè con una rivisitazione dei suoi più grandi successi. Portare avanti la lezione, di musica e di poesia di Fabrizio De Andrè è quasi un imperativo per chi ancora crede, oggi, all'arte ed alla bellezza che possano celarsi in una canzone. I tre musicisti orvietani si fanno carico di questa "missione", in uno spettacolo dagli altissimi contenuti, ripercorrendo la carriera di Fabrizio De Andrè dalle prime prove, come "La ballata del Michè", "La città vecchia", "La canzone dell'amore perduto", all'ultimo, immenso disco (con pezzi come "Disamistade" e "Khorakhané"), passando attraverso tutti i suoi dischi, tra brani che ormai sono classici della musica italiana ed altri forse più nascosti, ma non meno belli.

La cena dedicata alla cucina genovese presentrà il seguente menù:antipasto:Torta Pasqualina di carciofi, Pan Bagna' Ligure;Primi piatti: Pansoti con salsa di noci, Trenette con il pesto;Secondo piatto: Cima di vitello alla genovese;Contorno: Carciofi ripieni;Dessert: Castagnaccio;Vini delle cinque terre

SABATO 15 MARZO dalle 20,30

RITA MARCOTULLI & ANDY SHEPPARD duo
Rita Marcotulli,pianoforte
Andy Sheppard,sax

CITTASLOW OSPITE:SAN DANIELE DEL FRIULI

Sabato 15 marzo,ultimo appuntamento per CITTASLOW in Festival alla Penisola sul Lago di Corbara tra Baschi ed Orvieto con uno straordinario appuntamento con Rita Marcotulli e andy Sheppard duo e la cittaslow di San Daniele del Friuli.

 Nello splendido scenario de "La penisola",tra Baschi e Orvieto,sabato 15 marzo,   è la volta del duo con  Rita Marcotulli al pianoforte e Andy Sheppard al sax.  Non sempre l'incontro di due culture genera un vincitore e un vinto, a volte capita che queste si mescolino e venga al mondo una terza cultura. E' il caso dell'incontro tra Rita Marcotulli,al pianoforte ed Andy Sheppard,ai sassofoni . Si sono trovati grazie alla comune  passione per il cinema di Truffaut. Hanno consolidato i loro rapporti quando Andy ha partecipato all'incisione di "Koinè"  e il loro sodalizio artistico si è poi rafforzato in una attività di concerti dal vivo in duo, per tutta l'Europa. Poi si sono ritrovati per dar corpo a "On The Edge Of A Perfect Moment" uscito nel 2006 nel quale i due alternano composizioni originali a pochi rifacimenti di brani già noti. 

La cittàslow ospite è SAN DANIELE DEL FRIULI che presentera questo  menù: Aperitivo: Perle di Montasio stagionato dorate, Caviale di trota e panna acida. Antipasto: Selezione di prosciutto di San Daniele (24 mesi stagionatura) e rollè di San Daniele con formaggi caprini freschi all'erba cipollina. Primo piatto: Orzotto mantecato alla salsiccia friulana con fonduta di formadi frant.

Secondo piatto: Cupoletta di vitello farcita al prosciutto di San Daniele con Tortino di patate e funghi marzolini. Dessert: Budino al picolit con coulis di frutti rossi. Vini: del territorio.

 

Un pernottamento in doppia BB e una cena-concerto.
Prezzo/pax : € 75,00
Due  pernottamenti in doppia BB e due cene-concerto.
Prezzo/pax : € 140,00
La Penisola Country Resort and restaurant
Ss 448 Baschi-Todi 05023 Baschi Terni
Info e pren. 0744.950521 info@albergolapenisola.it

Cena e concerto senza pernottamento: 35 euro

Pubblicato il: 10/03/2008

Torna alle notizie...