Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci strappa al Montecatini 2 punti preziosi

Prossima gara in programma sabato 15 marzo alle ore 20,00 in casa della  Nipar Roma

di Monica Riccio

Due punti preziosissimi arrivano in casa Iemmeci dopo lo scontro nell'anticipo  di sabato della seconda giornata di ritorno in poule promozione che ha visto  le orvietane opposte al Montecatini. Le ragazze di coach Bondi ce l'hanno  fatta a portare a casa un risultato che vale oro, se non per la classifica  che non dà spazio ad ambizioni future, senza dubbio per il morale del gruppo  un po' fiaccato dalle due sconfitte consecutive rimediate contro il Lucca e  il Ghezzano. La gara è iniziata con due parziali a favore e una buona gara  delle orvietane. Il Montecatini di Salvatori è apparso da subito poco in  partita, decisamente sotto tono rispetto alle precedenti prestazioni della  squadra toscana. Belle azioni da parte di Ilari e Lionetti, due falli  pesanti su Montanucci e De Fraia  le hanno fermate qualche minuto per poi  tornare in gara. Il Montecatini è venuto fuori dopo il riposo lungo in un  terzo quarto in cui si è segnato poco e corso tanto fino a portarsi a -7  dalle orvietane. La quarta frazione ha visto il sorpasso del Montecatini e  fino a 2 minuti dalla fine il risultato non appariva certo, solo due punti  infatti separavano il team Iemmeci da quello targato Perini. (41-39) Le  orvietane hanno retto la pressione di un finale di gara incandescente e  terminano con due tiri dalla lunetta di Ilari e uno di De Fraia che fissa il  risultato sul 47 a 43.

Angelo Bondi, coach Iemmeci, si dice soddisfatto: "sono contento, una buona  prestazione, specialmente dopo il match perso con il Ghezzano contro cui  abbiamo giocato una gara approcciata male da tutti noi. Avevamo bisogno di  questi due punti e ora speriamo di fare bene anche a Roma."

Nella seconda di ritorno da segnalare lo scivolone del favoritissimo Lucca,  finora imbattuto, in casa della Città Futura Roma.

Prossima gara in programma sabato 15 marzo alle ore 20,00 in casa della  Nipar Roma.





AZZURRA IEMMECI ORVIETO  - PERINI MONTECATINI    47-43

Progressivi (15-6)  (32-22)  (38-31)  (47-43)

Parziali  (15-6)  (17-16)  (6-9)  (9-12)



ORVIETO: Cochi 0, Scoscia 6, Moroni ne, Lionetti 13, Bolognesi 9, De Fraia
1, Ilari 12, Lisetti 3, Montanucci 3, Maietto ne.  All. Bondi.



MONTECATINI: Calamai 11, Di Monaco ne, Tofanelli ne, Chiappelli 3, Cotalini
ne, Vannucchi 6, Belloni 10, Capoccia 2, Gouadjio 5, Chiarugi 6 All.
Salvadori

Arbitri: Ferri Luca (RI), Marinelli Federico (RI)

Pubblicato il: 10/03/2008

Torna alle notizie...