Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team s'inchina a Gubbio

Dominio assoluto delle eugubine 3-0.  Il V.T.O. ritornerà tra le propria mura sabato 15 marzo contro il Monteluce, ovviamente con l'imperativo della vittoria

di Stefano Baccherini

GUBBIO - Ripresa del campionato amaro per il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto costretta a cedere il passo ad un Gubbio in gran forma. Non per nulla la seconda posizione che occupa non è casuale, tutt'altro. Le eugubine nel corso del campionato sono uscite fuori alla distanza con una serie positiva di risultati, unica formazione che ha battuto la capolista Bastia e visti risultati e numeri attuali probabile canditata alla finale paly off per la B2.

Il Volley Team è scesa in campo con l'opposto Palomba reduce da influenza, ma ciò non dà alibi alla scialba prestazione delle orvietane. Molti  infatti gli errori negli individuali, al contrario delle eugubine concentrate e perfette in tutti i reparti.

Il  primo set vede  il Gubbio partire a spron battuto, gestisce a meraviglia il break di +7 sino a chiudere il parziale sul (25/15). Non cambia la musica nel secondo set con il V.T.O. costretto a rincorrere l'avversario distante  di 8 lunghezze. (15/25). Il Volley Team scalda le mani "solo" nel terzo set.

Azzera, in parte gli errori, giocando da "Volley Team", concentrato il giusto per rendere vita difficile alle locali. Viali  e Rosa aprono le "danze" portando le compagne  a + 2 dalle locali. Le eugubine però consapevoli a fare bottino pieno non mollano rimanendo sempre a ridosso delle orvietane. Sul 22 pari il time out di Petrangeli, intento a spronare le ragazze per il rusch finale, non dà i frutti sperati visto i due errori in attacco di Palomba e a seguire Perizzi che praticamente consegnano il set alle eugubine, pronte con Procacci a chidure il match sul (25/23).

Sconfitta che ci può stare, considerando altresì le avversità del campo (freddo polare) e il momento "magico" del Gubbio. Il semaforo rosso per le orvietane non è poi così allarmante visto le sconfitte di Petrignano, Corciano e Umbertide dirette concorrenti per la zona play off.

La compagine orvietana rimane saldamente al sesto posto a 4 punti dal quarto posto, ma eventuali passi falsi potrebbe compromettere la permanenza in zona play off.

 Il V.T.O. ritornerà tra le propria mura sabato 15 marzo contro il Monteluce, ovviamente con l'imperativo della vittoria.

 Prep. F.lli Mori Gubbio - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-0 ( 25/12   25/15   25/23)

GUBBIO: Angeli, Cesaretti, Marcucci, Procacci, Cacciamani, Procacci (L), Acciaio, Iezzi, Passeri, Ragnalle, Giuli, Mercorella. All. Pugnitopo.

Volley Team B.Euromobiliare Orvieto: Palomba 7, Rosa 7, Viali 10, Trippanera 2, Perizzi 8, Valentini1 , Frarsconi 1, Baglioni (L), Persirieri, Brunelli, Petrelli, Pesce. All.Petrangeli

Pubblicato il: 09/03/2008

Torna alle notizie...