Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. E' il giorno dell'elezione del coordinatore comunale

Candidato è Carlo Emanuele Trappolino. Eletti anche i coordinatori di San Venanzo, Castel Viscardo e Fabro, Baschi

ORVIETO - E' il giorno della consacrazione di Carlo Emanuele Trappolino a coordinatore comunale del Pd. Il coordinamento che lo eleggerà è convocato per stamani alle 9,30, presso la sala del Governatore di palazzo dei Sette. Al voto partecipano i 70 componenti del coordinamento comunale, formato dagli amministratori (13), gli eletti all'assemblea costituente alle primarie di ottobre (6) e i 51 nomi che si sono affermati nelle primarie di febbraio. Sul nome di Trappolino, che è anche al quinto posto nella lista della circoscrizione Umbria che il Pd presenta per la Camera dei Deputati, si registra una convergenza di consensi pressoché unanime. Anche se, fino a qualche giorno fa, erano plausibili anche altre candidature, come quella dell'ex assessore, Giuseppe Germani. Intanto, si va completando il quadro degli organismi del Pd anche nel comprensorio. L'elezione del coordinatore è avvenuta anche a Fabro, Castel Viscardo, San Venanzo e Baschi. A Fabro si è affermato l'ingegner Maurizio Terzino. La segreteria è composta da Luciano Martelloni, Nazzareno Fratoni, Patrizia Pagnotta, Sabina Della Marta, Simone Barbanera, Alessia Baldini, Fabio Mancini e Matteo Ragnacci. A Castel Viscardo, invece, l'incarico è andato a Jacopo Teodori, studente universitario di lettere e filosofia all'università "La Sapienza" di Roma, classe 1987. Infine, a San Venanzo, è stato eletto coordinatore Stefano Posti.
Coordinatrice  comunale del PD di Baschi è Lorena Moretti, 41 anni, casalinga  residente nella frazione di Civitella del Lago. 
 Sarà affiancata nel suo impegno dai 2 coordinatori di circolo già eletti il 24 febbraio. Damiano Bernardini , un giovane di 21 anni, studente universitario, iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, Coordinatore del Circolo di Baschi capoluogo. Guiderà  un coordinamento costituito da 20 persone, 10 le donne presenti con una media età che si aggira intorno ai venti anni.

Concetta Meccitelli, 46 anni, casalinga, residente nella frazione di Collelungo, è la coordinatrice del Circolo di Civitella  - Morre - Collelungo.  Anche all'interno di questo circolo vi è una rilevante  presenza di ragazze ed i ragazzi molto giovani che per la prima volta hanno avvertito la necessità e la voglia di impegnarsi politicamente. 

Pubblicato il: 09/03/2008

Torna alle notizie...