Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

8 MARZO una vacanza tutta al femminile. Alla Casella

Un programma pensato...ad arte

Quest'anno l'8 Marzo, la festa della Donna, casca di sabato ed anticipa di poco la Pasqua che  apre alla primavera . La festa che più si identifica con la campagna .

La Casella, Antico feudo di Campagna ,con Feudo d'Arte e Associazione Contemporanea, apre la propria attività di stagione con un programma accattivante.

Promuovere un posto, un territorio, diventa prioritario quando questo ha una valenza ed un potenziale enorme. Da sempre La Casella ha affiancato alla sua attività turistica L'Arte.  

Tanti nostri ospiti che ci frequentano da anni, hanno potuto conosce artisti che si sono fermati a La Casella  a lavorare ed ammirare le opere realizzate in questa valle. La natura da sempre è Musa ispiratrice .

Ma non solo per l'arte questa terra è meravigliosa: per viverci, per lavorarci e per trascorrervi momenti piacevoli di vacanza.

Per questo, il Week End dell'8 Marzo, La Casella, l'ha pensato ad Arte !!

A cominciare da un corso di Yoga tenuto da Anna Pilotti, che ci introduce alla pratica dello yoga e alla meditazione, tra sabato e domenica.

Alle ore 19 di sabato, un aperitivo campagnolo ci dà l'occasione di presentare la mostra di pittura dell'artista Luana Pascali dal tema: Lo sguardo delle donne.

Non è retorica  ma 14 opere di grande suggestione, ci riportano all'universo femminile.

Il tempo di ammirare le opere, parlare con l'artista, scambiarsi i saluti ed è già ora di cena.

In queste serate da gourmet il menù pensato dalla cucina si abbina sempre ai vini importanti dell'Orvietano. Per la serata dedicata alle Donne, La Tenuta LE VELETTE, che geograficamente si trova al centro della produzione dell'Orvieto Classico,www.levelette.it, ha voluto concedersi il privilegio di presentare i suoi vini.   

 Con l'occasione è possibile acquistare il vino bevuto al prezzo di cantina !!! per riportarsi a casa un pezzo del nostro favoloso territorio.
E poi il Centro Benessere con i suoi trattamenti e l'area dell'umido da condividere con gli amici.

Il Centro Ippico con le passeggiate e i pic-nic a cavallo lungo il fiume Chiani.

In questo fine settimana è tutto speciale anche il prezzo di pensione per le Donne, che per l'occasione è scontato del 50% !!!!

La Casella , Antico feudo di Campagna

0763-86684-86588

lacasella@tin.it

www.lacasella.it

Pubblicato il: 07/03/2008

Torna alle notizie...