Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci cede al Ghezzano nel supplementare

L'hanno spuntata le toscane che forse ci hanno creduto di più

di Monica Riccio

C'è voluto un supplementare per assegnare i due punti in palio nell'ultima giornata di andata poule promozione tra Orvieto e Ghezzano. E l'hanno spuntata le toscane che forse ci hanno creduto di più. La gara era terminata sul 51-51 dopo un rincorrersi durato tutto il match. Azzurra era partita bene allungandosi subito di 14 punti a 2, ma il Ghezzano ha fatto capire subito di non essere venuto al PalaPorano a fare una passeggiata e in poco tempo ha ripreso le orvietane vincendo la seconda frazione. Poi la terza, e poi la quarta e la quinta nonostante il grande impegno delle ragazze di coach Bondi, che più volte hanno ripreso le toscane fino al risultato del tempo regolamentare. L'incontro è stato tutto un susseguirsi di pareggi ed allunghi, il Ghezzano azzecca numerosi canestri da 3 punti e vola alto ma Azzurra non si perde e riaggancia le bianco-verdi di Corsini. Spreca un po' il gruppo Iemmeci, molti canestri non entrano e la difesa permette un po' troppo movimento sotto le plance. In attacco Ilari, Montanucci e Lionetti fanno del loro meglio, Bolognesi soffre un po' troppo la pressione della difesa toscana, Scoscia, De Fraia e Lisetti costruiscono e supportano ma il gioco non le premia abbastanza. Partono veloci le toscane e in allungo macinano punti graziate da una sorte benevola al tiro. E' spesso ferro, invece, per le orvietane che comunque non si arrendono e tallonano le toscane caparbiamente fino a timbrare il pari sulla sirena. I cinque minuti di supplementare danno ragione a Vannucchi e compagne. Seconda sconfitta consecutiva per il team Iemmeci dopo la gara persa a Lucca. Ma se le lucchesi sono assolutamente su un pianeta diverso da quello delle orvietane, le toscane del Ghezzano oggi hanno davvero strappato la gara in 5 minuti.
Terminata la andata del poule promozione, resta in testa il solito Lucca che nell'anticipo di sabato ha avuto la meglio sulla diretta inseguitrice Pomezia. Imprevisto e pesante stop casalingo per il ben piazzato Montecatini  battuto da un indomito Cagliari. La classifica al giro di boa non ha subito scossoni significativi e si riparte con Lucca, Pomezia e Montecatini nettamente favorite per i due biglietti per il concentramento promozione. In basso il resto del girone non ha più molte speranze.
I pensieri orvietani vanno diretti al prossimo incontro, ancora a Porano, per la prima giornata di ritorno contro il Montecatini in programma sabato 8 marzo alle ore 18.00.

 

AZZURRA IEMMECI ORVIETO - GMV GHEZZANO   58-63 d.t.s.
Progressivi (14-6)  (23-18)  (33-32)  (51-51)  (58-63)
Parziali (14-6)  (9-12) (10-14)  (18-19)  (7-12) 

ORVIETO: Cochi 1, Scoscia 6, Moroni n.e., Lionetti 16, Bolognesi 5, De Fraia 2, Ilari 12, Lisetti 3, Montanucci 13, Maietto n.e. All. Bondi

GHEZZANO: Gimignani 14, Srebot 2, Puliti 20, Casella 6, Vaiani n.e., Profeti 8, Costa 6, Vannucchi 7, De Vincentiis n.e., Conti n.e..  All. Corsini

Arbitri: Luca Fimiani di Monteforte Irpino (AV) e Carlo Amitrano di Ischia (NA).


7 A GIORNATA POULE PROMOZIONE GIRONE C
IEMMECI ORVIETO - SOFTING GHEZZANO     58-63
CITTA' FUTURA ROMA - NIPAR ROMA   61-52
FORTITUDO POMEZIA - BASKET LE MURA LUCCA  43-54
PERINI MONTECATINI - LB ELETTRONICA CAGLIARI   29-35

CLASSIFICA
BASKET LE MURA LUCCA   26
FORTITUDO POMEZIA     20
PERINI MONTECATINI   14
CITTA' FUTURA ROMA    14
NIPAR ROMA     8
IEMMECI ORVIETO    8
LB ELETTRONICA CAGLIARI    8
SOFTING GHEZZANO    6


 

Pubblicato il: 04/03/2008

Torna alle notizie...