Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Per la Coar una vittoria facile e netta sull'Alguer

Quanto all'Under 21 nazionale, grande impresa; vittoria esterna 5-4 a Magione che qualifica i ragazzi di Bertelli matematicamente ai Play Off

COAR - ALGUER: 5-2.
COAR: Papini,Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Pellegrini, Pirati, Lima, Dolce, Pantarelli, Fringuello, Carpinelli. All. Lima.
ALGUER: Puledda, Delfino, Porqueddu, Sanna, Salcedo, Profili, Bitti, Aristarco. All. Gerardo.
ARBITRI: Meles, Cappelli, Fenci.

Era annunciata come una sorta di partita all'ultimo sangue, ma così non è stata; la Coar piazza una vittoria facile e netta al cospetto di un Alguer sicuramente al di sotto delle aspettative, che è sembrato particolarmente spento, senza idee e determinazione.
Paradossalmente i sardi andavano in vantaggio per primi, con la Coar ancora non connessa come avrebbe dovuto e Bitti che con la difesa immobile piazzava lo 0-1 al 6'.
Ma poi gli orvietani mettono il piede sull'acceleratore ed al 9' dopo varie occasioni di Pellegrini e Granati, Cerrotta pareggia. 1-1.
Poco dopo i giocatori sardi, con grande fair play colgono occasione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, per mostrare la leggerezza e la disattenzione degli arbitri, i quali, nonostante le segnalazioni e la palese rimessa a favore Coar assegnavano rimessa all'Alguer, ma gli ospiti rendevano palla agli orvietani.
Al 12' poi Pellegrini trova un siluro dei suoi e lo piazza sotto la traversa, portando in vantaggio la Coar.
Timide se non nulle le reazioni sarde e un minuto dopo Fringuello sigla la rete del 3-1, punteggio sul quale si va a riposo.
Al rientro, al 1' Carpinelli è severamente impegnato su punizione ed al 5' Granati prende un palo, ma al 7' è ancora Fifo Fringuello a segnare la rete del 4-1.
La Coar costruisce azioni a bizzeffe, ma manca il tiro e venono sprecate occasioni enormi da Pirati, Dolce, Pellegrini.
Carpinelli poi è ancora chiamato ad un'impegnativa deviazione ed al 16' dopo uno schema su punizione Cerrotta sigla il 5-1.
Praticamente inutile la rete di Salcedo al 18' del definitivo 5-2.
Ora la Coar viaggia al secondo posto a -5 dalla capolista Assemini ed a +2 dal Cisco Torvergata RM.
Il prossimo ostacolo sarà la trasferta romana contro l'Aurelia, che si è piegata alla capolista Assemini.

Quanto all'Under 21 nazionale, grande impresa; vittoria esterna 5-4 a Magione che qualifica i ragazzi di Bertelli matematicamente ai Play Off.
Un'impresa ottenuta in rimonta visto che a fine primo tempo gli orvietani perdevano 3-0; poi le reti sono state di Pantarelli, Coppola, Kohei e doppietta di Iaconissi.

Attenzione che ora si sposta a martedi 4 marzo al Palasport di Orvieto per la semifinale Play Off Regionali della Juniores, che ospiterà la Maran Spoleto.

 

La locandina........................................................................

 

Pubblicato il: 03/03/2008

Torna alle notizie...