Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I precedenti più recenti: due rapine violente nel 2005

ORVIETO - Era morto papa Giovanni Paolo II quella notte, quando a casa dell'imprenditore Magni, a Montegabbione, si scatenò l'inferno. Alle 3,30 di notte, entrarono in 4 all'interno dell'abitazione, una villetta all'ingresso del paese, non lontana dalla locale stazione dei carabinieri.

 

Padre e madre - 60enni, lui convalescente dopo un intervento - e figlio 35enne vennero legati e picchiati. Poi via con 62mila euro in contanti e 40mila euro di gioielli. Soldi che la famiglia - imprenditori di legname - teneva in casa in vista di acquisti che avrebbe dovuto fare in quei giorni in fiera, a Bastia. Per il colpo 11 mesi dopo i carabinieri arrestarono una banda di 6 rumeni, tra cui una donna. Processati, uno di loro ha già ottenuto i domiciliari.

 

Ma prima di Montegabbione (una decina di giorni prima), nelle campagne tra Canale e Lubriano, anche due anziani fratell, di 61 e 68 anni, rimasero vittime di una rapina violenta. Furono presi a calci e pugni per un bottino di 10mila euro. Dei balordi tuttora nessuna traccia.

Pubblicato il: 25/02/2008

Torna alle notizie...