Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Libertas frena, il Volley Team no

Continua la straordinaria ascesa in classifica delle orvietane. La pausa settimanale del campionato servirà sicuramente per ricaricare le batterie, si ritorna in campo l'8 marzo e il Volley Team inizierà il trittico a Gubbio, terza forza del campionato

foto di copertina

di Stefano Baccherini

ORVIETO -  Di fronte ad un numeroso pubblico un'Euromobiliare fallosa e distratta riesce a raccogliere l'intera posta a danno della Libertas Lunatic Perugia che a differenza fa una gran gara ma ritorna a casa a mani vuote.

I molti errori in attacco e in difesa hanno fatto pensare alla disfatta delle orvietane, ma la Libertas Perugia non ha creduto più di tanto al colpaccio. Le perugine perfette in fase difensiva e pungenti in prima linea con Marcaccioli e Cipicciani cedono infatti nei finali di set.

Parte bene la Libertas Lunatic che si vede subito avanti di cinque lunghezze sino al time out  chiamato da coach Petrangeli (13/17). Tre punti consecutivi di Arianna Perizzi risvegliano le locali che vanno a chiudere in crescendo il primo parziale con una perfetta fast di Francesca Rosa (25/23).

Nel secondo set le orvietane portano il break a + 2 fino a giungere il massimo di quattro lunghezze (19/15).  Riemergono gli errori in attacco in parte sopperiti dall'ingresso di Daniela Pesce ma la Libertas annulla il break andando a chiudere il set (22/25).

Il finale di gara diventa incandescente. Si gioca punto a punto con il Volley Team che riesce a mantenere  il doppio vantaggio sia nel terzo set (25/22) che nel quarto (25/23) a decretare  la vittoria finale: la  settima in nove gare consecutive.

Considerando la gara giocata sottotono, va evidenziata l'importante vittoria che lancia la compagine orvietana ai piani alti della classifica. Un sesto posto consolidato a quattro punti dalla terza in classifica per un finale di campionato entusiasmante.

Il trend positivo del Volley Team continua ma ora il tabellone mette tre sfide a dir poco ostiche: Gubbio, Monteluce e Petrignano.

La pausa settimanale del campionato servirà sicuramente per ricaricare le batterie, si ritorna in campo l'8 marzo e il Volley Team inizierà il trittico a Gubbio, terza forza del campionato.  

Volley Team banca Euromobiliare Orvieto - Libertas Lunatic Perugia 3-1

(25/23  22/25  25/22  25/23)

Volley Team B.Euromobiliare Orvieto: Palomba 16, Rosa 7, Viali 9, Trippanera 5, Perizzi 17, Frasconi 5, Baglioni (L), Valentini I, Persieri, Fausto. All. Petrangeli.

Libertas Lunatic Libertas: Perella, Cipicciani, Alunno, Zucchetti, Mancini, Priorelli, Caserta, Santi, Lorenzi (L), Marcaccioli, Ollargiu. All.Ciofetta.

Pubblicato il: 24/02/2008

Torna alle notizie...