Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giardini nella DC. Sacripanti puntualizza

sarebbe soltanto un'operazione tattica per avere un ulteriore gruppo in Consiglio comunale

Il consigliere comunale ad Orvieto di An Luca Giardini ha chiesto di costituire in Consiglio il gruppo della Democrazia cristiana per le autonomie, in sostanza la DC di Rotondi.

Il circolo di An orvietano chiarisce che Giardini ha lasciato il partito per questioni tattiche, per avere un gruppo consiliare in più, tanto ormai sono tutti nel Popolo della Libertà.
Pur non comprendendo la raffinata operazione rispetto ad un risultato davvero marginale dal punto di vista operativo, pubblichiamo per esteso il comunicato del circolo di An.

In relazione alla notizia uscita sulla stampa locale riguardante il passaggio dell'Avv. Luca Giardini dal gruppo consiliare di Alleanza Nazionale a quello della DC per le Autonomie, gruppo che nei prossimi giorni verrà formalmente costituito, il Circolo di Alleanza Nazionale di Orvieto precisa quanto segue.

La scelta di Giardini, come lo stesso ha ben specificato, è stata di fatto concertata con gli organi dirigenti del Circolo, al fine di garantire una maggiore visibilità all'opposizione che, acquistando in tal modo un capogruppo consiliare in più, avrà maggiori spazi di intervento in seno al Consiglio comunale e di presenza nelle commissioni consiliari.

Ciò si è reso quanto mai necessario in seguito all'inspiegabile passaggio nella maggioranza di centro-sinistra del consigliere Morcella.

Siamo convinti, inoltre, che l'impegno e la competenza dell'avvocato Giardini contribuiranno a rafforzare la componente centrista del costituendo partito del Popolo delle Libertà, aprendo spazi nuovi ed offrendo un'alternativa ancor più credibile al popolo dei moderati stanco di sessant'anni di malgoverno cittadino.  

 

Andrea Sacripanti, presidente Circolo A.N. Orvieto 

   

Pubblicato il: 24/02/2008

Torna alle notizie...