Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla Cava Serenata alla Madonna

Sabato 23 febbraio alle 21 presso la chiesa della Madonna della Cava concerto degli allievi della scuola di musica "Adriano Casasole"

Programmato per domenica 3 febbraio e rimandato per problemi di salute di alcuni esecutori, avrà luogo sabato 23 febbraio alle ore 21 l'ormai tradizionale concerto della Candelora nella chiesa della Madonna della Cava.

«Serenata a Maria», questo il nome dell'evento giunto alla terza edizione, proporrà una serie di meditazioni musicali e spirituali attraverso una selezione di brani di musica classica e sacra eseguiti da maestri e allievi della scuola comunale "Adriano Casasole".

Alle voci "storiche" di Cristina Parrini e Sabrina Tomba si aggiungerà quest'anno un terzo soprano: Beatrice Mazzoni, che aveva esordito nella chiesa della Madonna della Cava in occasione del recital «Natale alla Cava» tenutosi lo scorso 20 dicembre.

Altri due allievi, Cecilia Rossi e Giordano Conticelli, si esibiranno rispettivamente al violino e al violoncello, mentre i maestri Rita Graziani, al flauto, e Riccardo Cambri, al pianoforte, accompagneranno i giovani esecutori in quella che si preannuncia come una piacevole serata di musica e spiritualità.

Nella foto, il concerto di Natale alla Cava

Pubblicato il: 23/02/2008

Torna alle notizie...