Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pd al voto, ultimi ritocchi alle liste in vista dell'elezione degli organismi locali

Si parte sabato nel comprensorioe domenica ad Orvieto domenica con tre schede per l'elezione di altrettanti coordinamenti: provinciale, comunale e di circolo.

di Stefania Tomba

 

ORVIETO - Pd al voto, ultimi ritocchi alle liste in vista degli organismi locali e provinciali che saranno eletti domenica prossima. Tutto può ancora succedere fino a domattina (termine ultimo fissato per la presentazione delle candidature), ma i big locali scaldano già i muscoli. Ad Orvieto si parte domenica con tre schede per l'elezione di altrettanti coordinamenti: provinciale, comunale e di circolo. Questi ultimi provvederanno, seduta stante, all'elezione del coordinatore di circolo, mentre per quello comunale e comprensoriale bisognerà attendere almeno un'altra settimana.  

 

La macchina della politica si è messa però in moto da tempo e qualche indiscrezione circola inevitabilmente.  Come quella sul fatto che ci sarebbe convergenza sull'idea di Carlo Emanuele Trappolino, ex segretario Ds, per l'incarico di coordinatore comunale di Orvieto e che si sarebbe arrivati ad una sorta di accordo per l'assegnazione dei dieci circoli: Orvieto centro a una frazione alla ex Margherita, il resto agli ex Ds. 

 

Folto, poi, lo squadrone che sarebbe pronto ad andare in provincia. Tra gli ex Ds sembrano decise le candidature del vicesindaco, Marino Capoccia e del capogruppo di riferimento in consiglio comunale, Massimo Gambetta (per la componente maschile) e quelle del consigliere comunale, Annarita Mortini e dell'ex segretario della sezione Carini, Liliana Grasso (per la componente femminile). La quota Dl sarebbe rappresentata, invece, dal consigliere Leonardo Mariani e dal medico anestesista, Laura Scotini.  Si vociferano, tuttavia, anche altre candidature possibili come quella del consigliere Marco Frizza, dell'ex segretario Dl di Orvieto, Roberto Meffi e dell'ex assessore Giuseppe Germani.

 

In tutto il Comune di Orvieto le assemblee sono convocate per la mattinata di domenica. Fa eccezione Sferracavallo dove le elezioni si terranno dalle 15 alle 19,30 nel circolo del Pd (ex Ds).

Pubblicato il: 20/02/2008

Torna alle notizie...