Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un Bastia indomabile frena la corsa del Volley Team

Palomba, Viali, Perizzi e Rosa in doppia cifra ma non basta

di Stefano Baccherini


BASTIA -  Dopo otto partite in positivo, si ferma a Bastia la corsa alla scalata in classifica del Volley Team. L'avversario non era certo dei più facili: la capolista Bastia. Il palaGiontella è inviolato, nessuna squadra ne è infatti uscita indenne. Il Volley Team ce l'ha messa tutta ma il collettivo di coach Madau  ha concesso alle orvietane il gusto di esultare solo in un set, il resto è stato dominio delle locali.
Nel primo set subito in evidenza per le bastiole il laterale Vergoni che porta a quattro lunghezze il break di vantaggio. Perizzi  e Rosa cercano di riequlibrare il set ma la risposta finale di Zibetti e la stessa Vergoni portano il primo parziale in cassa alle bastiole (25/19).
Nel secondo set è il Volley Team a fare la gara, limitati alcuni errori diventa più preciso e pungente in attacco. Il Bastia si perde, alcuni errori facilitano il gioco delle orvietane che ne approfittano le e pareggiano i conti (20/25).
Nel terzo set si rivede il Bastia, capolista non per caso, le sedici vittorie in diciassette gare la dicono lunga. Si rimette nelle vesti del "matador" e dal parziale (8/12) diventa irrangiungibile. Entra in scena Zibetti, fa la differenza in campo e il set è al sicuro (25/17).
Nel quarto parziale la squadra di Petrangeli riesce a portarsi in vantaggio (9/13), le orvietane tentano di portare la capolista al tie break ma la solita Vergoni è pronta a rispondere a suon di punti.
Per il Bastia è il recupero. Nove punti consecutivi, spengono le avvellità delle orvietane sempre pronte però a riaprire i giochi. Il finale è punto a punto fino all'ace finale di Letizia che decreta la netta vittoria della capolista.
Buona la prova del Volley Team, il campionato sta entrando nel vivo, mancano nove giornate la termine della regular season. Al momento la compagine orvietana è in zona play off, ma la concorrenza ad accedervi è aperta a dieci squadre.
 

Bastia - Volley Team B.Euromobiliare 3-1
( 25/19  20/25  25/17  25/23)

Bastia: Baldi, Cavaglia, Fastellini, Fongo (L), Gentili, Letizia, Okechuwu, Panzolini, Rossi, Uccellani, Vergoni, Zibetti. All Madau Diaz.

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Palomba 15, Rosa 10, Viali 17, Trippanera 2, Perizzi 17, Valentini 3 , Frasconi1, Baglioni (L), Persieri 1, Pesce1, Trequattrini. All Francesco Petrangeli.


Pubblicato il: 18/02/2008

Torna alle notizie...