Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La capolista Bastia attende il Volley Team

L'appuntamento al match di Bastia è per sabato 16 ore 21,15 PalaGiontella. Le bastiole con una sola sconfitta. Per le orvietane sette vittorie nelle ultime otto gare

foto di copertina

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Dopo la trasferta di domenica scorsa  a Terni, che ha visto la compagine orvietana prevalere nettamente contro la quotata Ternana, il calendario mette  di fronte il Volley Team contro la capolista Bastia.(nella foto
Gara proibitiva, il Bastia in 16 gare ha perso solo contro il Gubbio al quinto set. Il Bastia è squadra costruita per la vittoria finale del campionato e la classifica attuale le da ragione: prima a dieci punti dalla seconda in classifica.
La memoria, al big match di Bastia, ci ricorda i play off dello scorso campionato con le orvietane che misero in seria difficoltà le bastiole. Ai quarti di finale play off la formazione di Madau riuscì ad imporsi solo al tie break, il Volley Team ne uscì in entrambe le sfide a testa alta.
Il doppio confronto in questa stagione vede il Bastia  in vantaggio con la netta vittoria ottenuta all'andata al PalaCiconia.
Nelle file del VTO molte erano le assenze ma si evidenziò sin dalle prime giornate di campionato la forza e la compattezza delle bastiole, forza che è poi prevalsa per tutto il prosieguo del campionato.
L'unica sconfitta subita dal Bastia probabilmente è occorsa con l'infortunio della Uccellani, punto di forza del Bastia, per lei è previsto il rientro in campo proprio contro le orvietane.
In casa Volley Team si vive un clima sereno, gli ultimi risultati, frutto di sette vittorie in otto gare, tiene il morale alto e rende la sfida aperta a qualsiasi risultato.
L'impegno proibitivo contro la capolista coincide con gli altri scontri diretti del campionato che potrebbero, in caso di sconfitta, non ostacolare più di tanto la scalata alla classifica delle orvietane.
L'appuntamento al match di Bastia è per sabato 16 ore 21,15 PalaGiontella.

Pubblicato il: 16/02/2008

Torna alle notizie...