Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corso per laici rianimatori di primo soccorso a Sferracavallo

La Federico Mosconi istruisce tutti gli allenatori. Grande impegno del Circolo anziani

Sferracavallo 11 febbraio 2008 - Orario notturno per  facilitare chi non ha tempo durante il giorno. Un pezzo di pizza per cena.

Ma un bel gruppo di cittadini ad impararare la tecnica della rianimazione cardiovascolare fino all'utilizzo del defibrillatore.

Di grande rilievo la presenza di tutti gli allenatori e di alcuni accompagnatori della società calcistica del Federico Mosconi.

Ha meritato la attenzione del progetto Orvieto cittacardioprotetta che cercherà di fornire in tempi brevi un defibrillatore da posizionare al campo sportivo di Sferracavallo. La prima iniziativa, e si spera determinante per l'obbiettivo da raggiungere, la festa danzante organizzata a Sferracavallo per il 18 marzo 2008 da Monaldo Vittori, delegato degli Amici del Cuore per Sferracavallo e Bardano , di cui si riconosce l'importante ruolo anche per la organizzazione del corso per laici rianimatori appena svolto.

Rallegramenti vivissimi a Monaldo, al presidente del Circolo anziani, alla Fedirico Mosconi ed ai partecipanti tutti al corso.

Pubblicato il: 16/02/2008

Torna alle notizie...