Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giornata del ricordo a Fabro scalo. Piantato un albero

"Circolo" del Buon Governo dell'Alto orvietano esprime soddisfazione per la partecipazione dei cittadini e delle autorità alla commemorazione

"CIRCOLO" del Buon Governo dell'Alto Orvietano esprime soddisfazione per la partecipazione dei cittadini e delle autorità alla commemorazione della Giornata del ricordo, tenutasi sabato pomeriggio a Fabro Scalo.

 

La commemorazione della tragedia delle foibe e dell'esodo istriano-dalmata è stato tenuto dall'on. Domenico Benedetti Valentini, alla presenza del sindaco di Fabro Carboni, del consigliere provinciale Montegiove, del consigliere comunale di Orvieto Olimpieri e di numerosi consiglieri dei comuni dell'Alto orvietano.

 

A seguire Azione giovani di Orvieto ha proiettato un dvd e in seguito i partecipanti hanno assistito alla messa a dimora di un albero, benedetto dal parroco di Parrano don Mario Cecci, a perenne memoria delle vittime delle foibe.

 

Rita Roncella, presidente del circolo, ha espresso un sentito ringraziamento, a nome di tutto il direttivo, a Gianni Morcellini organizzatore della riuscita manifestazione.

Pubblicato il: 12/02/2008

Torna alle notizie...