Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team travolgente a Terni

Fa suo il derby con una prova esaltante. Si impone nettamente sul campo della Ternana con un perentorio 3 a 0. Il sestetto di coach Petrangeli è stato perfetto in ogni fondamentale, ha dominato il campo per tutto il match lasciando ammutolite le avversarie

foto di copertina

di Stefano Baccherini

Troiani Autoservizi Ternana - Volley Team Banca Euromobiliare 0-3 (18/25 15/25  20/25)

TERNI - Vola alto il Volley Team che si impone nettamente sul campo della Ternana con un perentorio 3 a 0. Il sestetto di coach Petrangeli è stato perfetto in ogni fondamentale, ha dominato il campo per tutto il match lasciando ammutolite le avversarie. La compagine orvietana grazie a questa vittoria si porta a quattro punti dal terzo posto, è alla settima vittoria in otto gare, ruolino di marcia da alta classifica.

Il Volley Team è sceso in campo con la giusta concentrazione, cinico e  concentrato, l'intento di fare il colpaccio si è infatti  subito visto sin dalle prime battute, perfetto a muro, ottimo in attacco, errori limitati a zero, premesse queste alla disputa di una gran gara a differenza della Ternana che non è riuscita ad esprimere il suo gioco andando sempre a rincorrere le avversarie per riequilibrare le sorti.

Tra le file del Volley Team una su tutte: Angelica Fiasconi (nella foto), perfetta e magistrale in regia.

Ottimi gli appoggi per gli attacchi di Perizzi, Viali, Rosa e Palomba. Non di meno la seconda linea che risponde  alle offensive delle locali, pronta a ricostruire il gioco per il contrattacco. Il primo set viene subito chiuso dal Volley Team con un parziale di sette punti (18/25).

Secondo set, stesso film. Il Volley Team rimane sui suoi passi, gli attacchi di Perizzi e Palomba sono sempre più incisivi, Viali mette in terra due punti consecutivi che portano il VTO a + 3, vantaggio che si incrementa con Trippanera e i pallonetti in primo tempo della palleggiatrice Frasconi a chiudere il set. ( 15/25).

Il derby è nelle mani del Volley Team. Le ragazze di coach Petrangeli rimangono sempre concentrate, continuano il sound martellante e i punti cadono in terra inesorabili sul rettangolo della Ternana.

Cach Mattone le tenta tutte, sul (8/13) fa entrare la Beco al posto di Giusti ma le orvietane corrono veloci verso la vittoria finale. Rosa in fast smorza la rimonta della Ternana, il finale è tutto di marca Volley Team fino al fischio finale (25/20).

Prova maiuscola di tutto il team e ora riflettori puntati a sabato prossimo, ad attendere il VTO è la capolista Bastia.

Troiani Autoservizi Ternana: Scarpa I, Andreani, Giusti, Giubila, Bevilacqua, Cardarelli, Varazi, Beco, Giacinti, Venturi, Guerrini (L).All. Mattone

 

 

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Palomba 15, Rosa 8, Viali 10, Trippanera 3, Perizzi 13, Frasconi 3, Valentini C, Rotili (L), Valentini I, Persieri, Arlecchino. All. Petrangeli.

Pubblicato il: 11/02/2008

Torna alle notizie...