Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La poesia e gli Etruschi

Riprende il ciclo di conferenze organizzato dalla Fondazione per il Museo "Claudio Faina". Giovedì 14 febbraio, Palazzo Faina alle 17.30

Riprende il ciclo di conferenze organizzato dalla Fondazione per il Museo "Claudio Faina": giovedì 14 febbraio infatti il poeta Mario Mazzantini interverrà sul tema La poesia e gli Etruschi. L'interessante incontro si terrà all'interno di Palazzo Faina e avrà inizio alle ore 17.30.

Il Mazzantini si occupa di poesia da lungo tempo e ha pubblicato diverse raccolte, tra le quali spiccano Su barche di carta con prefazione di Dario Bellezza,  Attraversare  i binari prefato da Giacinto Spagnoletti e Dai miei colloqui con Dio con analisi critica di Don Renzo Giuliano e Pino Amatiello. Ha ottenuto anche numerosi premi tra cui il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1994.

Ha partecipato a "Galassia Gutenberg presso la mostra d'Oltremare a Napoli, al "Salone del Libro" di Torino e alla "Fiera Internazionale del Libro" a Francoforte. È vicepresidente della Rassegna Internazionale "Poeta mio".

Un'occasione importante per ascoltare e osservare come la sensibilità di un poeta contemporaneo possa avvicinarsi ad una civiltà lontana nel tempo e specificatamente al mondo etrusco.

 

Pubblicato il: 12/02/2008

Torna alle notizie...