Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ripresa per la Coar dopo il passo falso con il Gualdo

Ha conquistato un risultato netto sul Latina, un inequivocabile 8-3

COAR ORVIETO - LATINA:8-3.
COAR: Teodor, Sciulli, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Pellegrini  , Pirati, Lima, Pantarelli, Bertelli, Carpinelli. All. Lima.
LATINA: Di Matteo, Djelve, Triginelli, Terenzi, Mesquita, Bruzzese, Di Palma, Cristofori, Angeletti, Pardo, Pappa.
All. Mattone
ARBITRI:  Chiarello (Novi Ligure),Gangilli (SP).

E' subito ripresa per la Coar dopo il passo falso con il Gualdo. Il turno di riposo sembra aver fruttato alla formazione biancorossa, che, seppur meno spumeggiante rispetto ad altre gare, ha conquistato un risultato netto sul Latina, un inequivocabile 8-3.
Dopo il doveroso minuto di raccoglimento per la tragedia della famiglia Cignelli di Castiglione in Teverina, inizia la gara, gara che parte a rilento, con gli ospiti laziali palesemente votati all'"attesa e contropiede", strategia che potrebbe anche condividersi in stato di pareggio, ma che il Latina sembra continuare ad adottare anche in netto svantaggio.
Fino al 5' solo un palo esterno di Capotosti ad animare la gara, poi Cerrotta insiste su un contrasto, ci crede, tira e beffa il portiere Di Matteo, che di certo ha qualche colpa.
All'8' Pazzaglia serve Chiucchiurlotto con un diagonale e questi sul secondo palo segna il 2-0.
Il Latina continua inspiegabilmente a non voler superare il centrocampo ed al 12' Pazzaglia stoppa di petto e serve al volo Corrotta, che ben appostato non perdona: 3-0. Si prosegue su questa riga ed al 14' Pellegrini spara una bomba dalla destra, che Triginelli devia suo malgrado nella propria porta. E' il 4-0.
A questo punto la Coar appare un po' rilassata ed al 16' il Latina accorcia con un gol dello stesso Triginelli, con la palla che riesce a passare tra le gambe di almeno 3 biancorossi.
C'è anche un palo esterno per il Latina e  solo un minuto dopo e c'è un tiro  libero per 6 falli non trasformato da Pellegrini. Poi al 19' Djelve segna da corner e a 2 secondi dalla sirena Pellegrini segna ancora  dalla destra e si va a riposo sul 5-2.
Ripresa che vede un risveglio seppur lieve del Latina, ma che non porta molti cambiamenti all'andazzo della gara.
Al 6' Pazzaglia ci prova dal limite e segna il 6-2 con la palla che passa in mezzo a tre laziali e beffa di nuovo un non impeccabile DiMatteo, che viene sostituito con l'altro portiere Pappa, subito in evidenza su una bomba di Pazzaglia.
Al 10' Cerrotta segna il 7-2 ed al 13' è la volta di Capotosti, 8-2.
Ormai la gara è ipotecata ed a poco serve la rete di Mesquita al 19'.
La Coar vince e fa il suo dovere per rimanere agganciata al treno di testa. Ed ora si va a Palestrina per continuare su questa strada.

Ottime notizie anche per la Juniores, che con il 6-2 rifilato al Nursia a Norcia, grazie alle 4 reti di Pantarelli e alla doppietta di Massino, mantiene saldamente la seconda piazza in capionato e si guadagna matematicamente l'accesso ai Play Off di categoria.

Pubblicato il: 10/02/2008

Torna alle notizie...