Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci cerca il riscatto sul difficile parquet del Pomezia

non sarà una trasferta facile per il team Iemmeci, reduce dalla sconfitta subita in casa delle romane della Città Futura Roma

di Monica Riccio

La sfida in programma sabato 9 febbraio sul parquet del Pomezia, non sarà una trasferta facile per il team Iemmeci, reduce dalla sconfitta subita in casa delle romane della Città Futura Roma.

Il Pomezia ha chiuso la propria regular season nel girone C2 in testa a 26 punti, +6 dalla seconda, e si annuncia come una delle favorite nella fase poule promozione dove si trova a 4 punti dal fortissimo Lucca.

In questa stagione la Fortitudo Pomezia collabora strettamente con la società San Raffaele Roma, partecipante al campionato di A1. Dispone di un roster di tutto rispetto. Due le ragazze su tutte: Diamanti e Schiesaro. Nelle file del Pomezia anche due ex-Iemmeci, Martone e Noemi Di Legami, da qualche gara assente dal team romano. Il roster al completo è composto da: Battisti , Diamanti , Schiesaro , Lombardo , Di Stazio , Paladino , Martone , Cabrini, Vicomandi, Corradini, sotto la guida dell'allenatore Diotallevi.

Novella Schiesaro, nata a Latina il 25/07/1973, ha collezionato in carriera due scudetti, uno a Cesena e uno a Parma, una Coppa dei Campioni nel 1991 con il Cesena, due Coppe Italia, una Supercoppa e una Coppa Ronchetti con la maglia gialloblu di Parma. In Nazionale può vantare 105 presenze, impreziosite dalla medaglia d'argento conquistata ai Campionati Europei di Brno nel 1995.

Avversario davvero scorbutico per le ragazze di coach Bondi, ancora orfane di Carocci in questa trasferta che vedrà in campo certamente tutto l'impegno del team. Ci vorrà grinta, forte spirito di gruppo e tutta la preparazione tecnica messa in campo dalla panchina Iemmeci. La palla a due si alza a Pomezia, sabato 9 febbraio alle ore 21,00 agli ordini dei direttori di gara Nicola Tammaro e Vito Rinaldi di Salerno.

 

 

Pubblicato il: 09/02/2008

Torna alle notizie...