Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentata al Mancinelli la rassegna di danza Umbria in Danza 08

Il primo appuntamento è con il nuovo spettacolo del grande coreografo Daniel Ezralow, unica data in Umbria. domenica 10 febbraio alle ore 17 al Mancinelli

E' stata presentata mercoledì 6 febbraio in conferenza stampa al Teatro Mancinelli di Orvieto la rassegna di danza Umbria in Danza 08. Organizzata dal Teatro Stabile dell'Umbria, il Comune di Orvieto e l'Associazione TeMa, la rassegna prevede come primo appuntamento, domenica 10 febbraio alle ore 17 al Mancinelli (unica data in Umbria), l'attesissimo spettacolo di Daniel Ezralow WHY be extraordinary when you can be yourself.

Autore di coreografie per molti festival internazionali, Ezralow, che ha collaborato coi Pilobolus ed è tra i coreografi-ballerini fondatori dei Momix, ha scelto per il suo nuovo spettacolo alcuni ballerini della trasmissione televisiva Amici.  La scelta di creare e produrre il suo nuovo spettacolo, che ha riscosso grande successo di pubblico e di critica, è nata proprio lavorando in un ambiente eterogeneo e stimolante qual è l'officina formativa di Amici, dove i ragazzi studiano, lavorano e si impegnano per imparare ad affermare se stessi e la propria irrefrenabile vocazione artistica.

Il nuovo progetto del grande coreografo parte da una semplice intuizione: perché essere straordinari quando si può (straordinariamente) essere se stessi? Daniel Ezralow ha creato così il suo show, mettendo in scena la follia, la gioia e il dolore che ci rendono vivi e unici. A condurre la scena è la semplice invenzione, che senza soluzione di continuità lega i quadri che costituiscono lo spettacolo, in cui si esprime la creatività personale dei ballerini attraverso un'improvvisazione studiata e poi realizzata. Uno spettacolo innovativo e di grande impatto visivo, la cui espressività è frutto della ricerca e dell'inedita sperimentazione tra tecniche diverse e stili contrapposti.

Il secondo appuntamento della rassegna Umbria in Danza 08 è previsto per sabato 16 febbraio alle ore 21, quando Roberto Herrera e la sua compagnia argentina presenteranno al Mancinelli Tango (lo spettacolo, inizialmente programmato per venerdì 22 febbraio, è stato dunque anticipato). Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna di danza, in programma al Mancinelli per venerdì 4 aprile alle ore 21,  è con lo spettacolo Stili con Stile, della Compagnia Giovanile Junior Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini.

Attenzione! Lo spettacolo di Enrico Brignano A sproposito di noi, inizialmente in programma al Teatro Mancinelli di Orvieto per sabato 16 febbraio, è stato posticipato a giovedì 28 febbraio alle ore 21.

Per ulteriori informazioni tel. 0763/340493  www.teatromancinelli.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 08/02/2008

Torna alle notizie...