Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nel Partito democratico nasce l'associazione 'A sinistra'

A livello regionale i responsabili sono Emanuela Pica e Donatella Belcapo

Nasce, anche nel nostro territorio, "A sinistra", l'associazione presentata ieri a Roma e presieduta da Livia Turco, generata dall'area che alle primarie aveva dato vita alla lista "a Sinistra per Veltroni".

L'associazione sarà aperta a tutti coloro che intendono arricchire il processo costituente e si riconoscono nelle idee guida dell'uguaglianza, nel primato del lavoro, nella libertà della cultura e della laicità dello Stato.

L'associazione intende contribuire alla costruzione e al rafforzamento del Pd.

Apprezzamento per l'idea di costruire un'associazione che promuova ricerca, dibattito politico-culturale e programmatico è stato espresso dai dirigenti nazionali del PD.

"Il nostro paese - scrivono i responsabile locali dell'associazione Emanuela Pica e Donatella Belcapo-e il nostro partito hanno bisogno oggi di un pluralismo non correntizio ma di idee; non di potere ma di passione e innovazione. Ogni energia, poi, va messa a disposizione di una battaglia elettorale difficile ma del tutto aperta.

Il Pd è la vera novità della politica italiana ed interpreta quella stanchezza verso i vecchi riti dei partiti che tanto hanno stancato gli italiani. Lavoreremo affinché questi temi siano valorizzati anche nel processo costituente che vedrà protagonista il nostro territorio, la provincia e la regione".

 

 

Pubblicato il: 08/02/2008

Torna alle notizie...