Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tariffa sui rifiuti, chiuso l'accordo tra Acea e i piccoli comuni

I Comuni hanno così trovato il "paracadute" per atterrare in maniera più soft sul nuovo scenario definito dalla tariffa unica

ORVIETO - Tariffa sui rifiuti, chiuso l'accordo transattivo tra Acea e i piccoli comuni che oggi ritireranno il ricorso presentato al Tar.  Nell'udienza fissata per stamani, slittata la volta scorsa proprio per consentire alle parti di verificare i dettagli dell'accordo, i 13 Comuni ricorrenti (11 dell'Orvietano e 2 dell'Amerino: Guardea e Alviano) manifesteranno l'interesse a non procedere, per intervenuto accordo tra le parti stesse. L'accordo, come noto, esclude la retroattività del pagamento della tariffa che sarà, dunque, corrisposta nei termini fissati dall'adeguamento a partire dal mese di agosto scorso.  

 

A margine dell'accordo con Acea, c'è anche l'impegno della Regione a corrispondere ai Comuni, tramite l'Ato, un contributo annuale di 300mila euro per tre anni, per incrementare la raccolta differenziata. I Comuni hanno così trovato il "paracadute" per atterrare in maniera più soft sul nuovo scenario definito dalla tariffa unica.

Pubblicato il: 06/02/2008

Torna alle notizie...