Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team fa bottino pieno contro l'ARS

Coralità e forza del gruppo le armi vincenti

foto di copertina

di Stefano Baccherini

 

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - ARS Perugia 3-0

(25/16  25/15  25/21)

ORVIETO - Continua il momento positivo del Volley Team  che vede la sesta vittoria nelle ultime sette gare. Vittoria che vale il settimo posto in classifica in piena zona play off.

A farne le spese l'ARS Perugia giunta al PalaCiconia con l'euforia di aver battuto sabato scorso la Ternana e di fare altrettanto nella città del Duomo.

Di fronte però si è trovata un'Euromobiliare che corre veloce verso i piani alti della classifica. La squadra di coach Petrangeli ha praticamente giocato sul velluto, perfetta su ogni reparto con Beatrice Palomba in campo ai bei splendori. Per il capitano 18 punti e prova esemplare.

I primi due set poco ha potuto fare l'ARS sul bel gioco offensivo delle orvietane, perfetta la palleggiatrice Frasconi, ottimi gli appoggi su Palomba e compagne e il V.T.O.  in quaranta minuti si porta sul due a zero.

Nel terzo parziale il risveglio delle perugine mette l'ansia al Volley Team che non ha un buon avvio in questo set. Si gioca punto su punto fino al 13 pari. Nelle file dell'ARS si evidenzia la prova  dell'opposto Cavicchi e di Verna, nelle file dell'Euromobiliare Orvieto a metà parziale (13/13) ritorna la coralità del gruppo per l'allungo finale.

Palomba  spiana la strada con un ace, a seguire gli attacchi di Viali, Perizzi e il pallonetto di Frasconi portano il brek a + 4. L'ARS tenta il recupero ma la gara rimane nelle mani e nell'impeto della squadra orvietana fino al fischio finale che decreta per le orvietane a vittoria.

In casa Orvieto si vive un clima di piena soddisfazione come riferisce il presidente Federico Anselmi a fine gara : Stiamo facendo un girone di ritorno con risultati positivi, speriamo che la ritrovata forma, ritrovata concentrazione continui nel corso del campionato. Non dobbiamo mollare, rimanere concentrati. Siamo in zona play off e a livello psicologico fa differenza, questo traguardo se pur provvisorio giunge grazie al trend positivo che ha caratterizzato le ultime sei gare.

Ora le due trasferte tiratissime di Terni e Bastia, noi cercheremo di approfittare della nostra situazione, ad ogni modo occorrerà il miglior Volley Team, siamo fiduciosi. Quello che abbiamo visto nelle ultime partite ci fa sperare in una fase finale di campionato ricca di soddisfazioni.

Volley Team Euromobiliare Orvieto: Palomba 18, Rosa 6, Viali 7, Trippanera, Perizzi 7, Frasconi 3, Valentini C 6., Petrelli, Valentini I 1, Rotili (L), Cecci, Morroni. All Petrangeli.

 

ARS Perugia: Rossi, Cipiciani, Trequatrini, Truffarelli, Ponti, Cavicchi, Fora, Schiappa, Gatti, Antolini, Verna, Ponti (L). All. Cacciatore

Pubblicato il: 03/02/2008

Torna alle notizie...