Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Non si placa la polemica sulla carenza di comunicazione in merito all'ordinanza sindacale sull'acqua all'arsenico

Sono molti i cittadini delle frazioni interessate a dire di aver saputo della cosa soltanto in questi giorni attraverso i giornali

ORVIETO - Non si placa la polemica sulla carenza di comunicazione in merito all'ordinanza sindacale sull'acqua all'arsenico. E sono molti i cittadini delle frazioni interessate (Biagio, case sparse Torre San Severo, Buon Respiro, Buon Viaggio, Villanova, case sparse di Sugano, San Quirico, Rocca Ripesena) a dire di aver saputo della cosa soltanto in questi giorni attraverso i giornali, quando l'ordinanza è dello scorso 15 gennaio.

Qualche volantino attaccato ai cassonetti dell'immondizia o ai pali della luce, insomma, non è sufficiente specie in zone rurali dove spesso vivono anche anziani che non si muovo dalle proprie abitazioni. Al di là dei rischi effettivi (l'arsenico è di 11-12 microgrammi per litro invece che 10) i cittadini fanno appello al diritto di essere informati. Molti reclamano in Comune e diversi si sono sentiti rispondere che sarebbe stato compito del Sii pubblicizzare l'ordinanza.

Pubblicato il: 02/02/2008

Torna alle notizie...