Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ficulle. Scritte sui muri contro il sindaco Ciuchi

 Le scritte sono comparse, in queste settimane, in più episodi e in più punti del paese. Il primo cittadino le ha prese molto sul serio e, per difendere la propria immagine, ha preso carta e penna

FICULLE - A Ficulle, nottetempo, c'è chi si diverte a imbrattare strade e muri per invitare il sindaco, Bernardino Ciuchi, a fare "le valigie come Prodi".  Le scritte sono comparse, in queste settimane, in più episodi e in più punti del paese. Il primo cittadino le ha prese molto sul serio e, per difendere la propria immagine, ha preso carta e penna.  

Due le missive scritte dal sindaco Ciuchi: una ai cittadini - per puntare il dito contro "chi, da tempo e in modo sistematico, sta portando avanti una campagna di delegittimazione fatta di falsità, menzogne, ingiurie, per rancori e interessi personali" - l'altra alla magistratura.  Così ora la vicenda è arrivata in procura con un esposto - denuncia.  Sotto potrebbe esserci il malessere che serpeggia in paese - 1600 anime - per la chiusura dell'unica pompa di benzina (ora a Ficulle si può fare rifornimento solo a Fabro o ad Orvieto) e ancora per l'imminente apertura di un supermercato nella zona artigianale al confine con Fabro. La nuova struttura è vista come una seria minaccia per le piccole attività commerciali del borgo orvietano. Intanto la storia a Ficulle fa parlare, mentre ad Orvieto potrebbe avere un seguito nel palazzo di giustizia.

Pubblicato il: 31/01/2008

Torna alle notizie...