Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ASD Uisp scherma Orvieto. Comincia bene il nuovo anno

Secondo posto di Lorenzo Calvanelli  al gran premio interregionale giovanissimi

 

Parte con il piede giusto il nuovo anno per i ragazzi dell' ASD Uisp Scherma Orvieto che sabato 26 gennaio sono stati impegnati ad Arezzo per il Gran Premio Interregionale Umbria - Marche - Toscana Giovanissimi di spada maschile, femminile e fioretto maschile per le classi dal '94 al '98.


Continua la stagione estremamente positiva di Lorenzo Calvanelli che con stoccate incredibili conquista il secondo posto del podio nella Categoria Giovanissimi Spada Maschile, perdendo immeritatamente in finale per 10 a 8 contro un collega di Prato. Nella stessa Categoria buono anche il 12esimo posto di Orlando Gazzurra. Assai valide anche le prove degli altri atleti partecipanti. Nella Categoria Allievi Spada Maschile Francesco Giontella e Lorenzo Zanchi fanno segnalare un netto miglioramento tecnico, seppur alle prime esperienze. Fra i Maschietti Spada Maschile, Davide Orefice perde 10 a 8 per entrare nei primi 8, con una prestazione molto soddisfacente secondo il giudizio dell'allenatore. Fra le Prime Lame Fioretto Maschile, Bernardo Ricci supera la fase di eliminazione diretta ed entra nei primi 8; un po' più indietro si ferma Gabriele Zanchi, ma la sua grinta promette ottimi risultati. Nella Categoria Bambine Spada Femminile, Alessia Mariani al suo esordio si contraddistingue per alcune buone stoccate.

"I risultati conseguiti in questa prima parte di stagione, peraltro in gare di alto livello come quella appena disputata, testimoniano l'ottimo lavoro che sta svolgendo la società e rendono impellente avere una nuova sala scherma ad Orvieto - dice il presidente Stefano Rumori - rinnovo l'appello, a nome dei ragazzi e delle loro famiglie, dei dirigenti e dei tecnici, alle amministrazioni che si sono già pronunciate positivamente in questo senso affinché una nuova struttura adeguata alle esigenze dei nostri promettenti atleti possa divenire presto realtà".

 

Pubblicato il: 31/01/2008

Torna alle notizie...