Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team depone le armi al Tie Break

In vantaggio di due set vede il recupero del Corciano

foto di copertina

di Stefano Baccherini

CORCIANO - Non è bastato il doppio vantaggio al Volley Team per espugnare il campo del Corciano. La compagine orvietana ha visto il recupero delle locali e la sconfitta subita al tie break. Il Volley Team ha ceduto alla distanza, complici l'infortunio al polpaccio del martello Perizzi  a metà del terzo set e gli errori che hanno permesso alle locali di riassestare le idee per un gran recupero. La gara è iniziata nel miglior dei modi per la squadra di coach Petrangeli, il Volley Team ha dimostrato tutto il potenziale tecnico esprimendo una gran pallavolo. I primi due set infatti hanno lasciato pochi alibi alle avversarie, la supremazia del VTO è stata netta. Supremazia che si è andata ad affievolirsi a metà del terzo parziale (18/14) con l'infortunio di Perizzi e gli errori che regalano punti alle avversarie. Il Corciano ci crede ed incomincia la rincorsa al recupero del match. Le ottime prove del libero Amador e di Cutini portano il Corciano all'impresa.

La compagine orvietana nel corso della gara si spegne. Dopo aver perso il terzo set (25/19), si annulla al quarto parziale (25/14) e anticipa la doccia al tie break (15/4).

C'è rammarico per l'occasione sprecata, il punto guadagnato tiene ancora il VTO in scia con le otto squadre che accederanno ai play off. E' di fatto un campionato equilibrato, basti pensare che la squadra orvietana è a  quattro punti dal sesto posto.

Ora un trittico di partite attende il Volley Team, sabato al palaCiconia è di scena l'ARS Perugia e per il VTO l'imperativo è vincere in considerazione che di seguito l'attendono due trasferte terribili: Terni e la capolista Bastia.

 

Central Car Corciano - Volley Team banca Euromobiliare Orvieto 3-2

(23/25  21/25  25/19  25/14  15/4)

 

Corciano: Serafini, Miano, Nofrini, Cotogni, Polari, Mattacchioni, Toppetti, Cutini, Amador (L).All. Fabio Bovari

 

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto: Palomba, Viali, Rosa, Perizzi, Petrelli, Frasconi, Trippanera, Baglioni (L), Persieri, Valentini C, Pesce. All. Francesco Petrangeli.

Pubblicato il: 29/01/2008

Torna alle notizie...