Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci risorge e batte la Nipar Roma 65 a 38

Brutte notizie in casa Azzurra Iemmeci. Si ferma Carocci

foto di copertina

di Monica Riccio

Torna a vincere Azzurra Iemmeci sul parquet del PalaPorano contro la Nipar Roma, squadra proveniente dal girone C2, confluita nella poule promozione dopo aver concluso la regular season in seconda posizione alle spalle del Pomezia. Le ragazze di coach Bondi, nonostante qualche problema di salute, e di ritorno dalla sconfitta di Montecatini al supplementare, hanno tenuto saldamente la gara contro le romane. In testa dall'inizio alla fine, protagoniste assolute del match, le orvietane hanno saputo amministrare il match non lasciando spazi di manovra alle avversarie. Una Nipar preceduta da una fama insidiosa, un team che si era reso protagonista di un ottimo girone approdando alla fase finale con un bagaglio di tutto rispetto, è caduto sotto la pressione Iemmeci oggi davvero in gara. Si parte con le orvietane sempre in avanti che chiudono la prima frazione con un netto 13-7. Nel secondo quarto esce fuori la Nipar e gli assalti si fanno più prepotenti sotto la spinta di coach Casadio che incita le sue atlete a correre di più e giocare ogni pallone. Si va al riposo lungo sul 31 a 24. Il terzo tempo è un trionfo orvietano sotto tutti gli aspetti. Le ragazze di coach Bondi fanno gruppo e i meccanismi interni funzionano al meglio, Bolognesi, top score oggi in gara, approfitta di ogni situazione sotto canestro e raccoglie i suggerimenti ben piazzati di una buona Lionetti e di una Ilari grintosa e pungente. La frazione è una storia tutta orvietana, le romane non trovano spazi per provare ad andare a canestro e restano in gara solo per qualche fallo di troppo commesso dal team Iemmeci. Si chiude comunque con un parziale che racconta la grande forma orvietana, un rotondo 21 a 7 con un progressivo di 52 a 31. La frazione finale non aggiunge nulla alla cronaca della gara, ancora a senso unico, per cui Bondi manca in campo le tre giovanissime, Cochi, Moroni e Maietto. E' ancora una strepitosa Bolognesi a chiudere i giochi su un tabellone di 65 a 38 archiviando la gara contro le romane.
"Sono contento, - le parole di Bondi a fine gara - ho visto un successo corale dato dalla partecipazione di tutte le ragazze, dalle più esperte alle più giovani. Tutte hanno fatto quello che potevano. Continuiamo così, l'obiettivo è continuare il lavoro di squadra con tutte le atlete."
Prossima gara in programma sabato 2 febbraio alle 19,00 sul parquet del team Città Futura Roma altra squadra salita in poule promozione dal girone C2.

AZZURRA IEMMECI ORVIETO - NIPAR ROMA   65-38
(13-7)   (18-17)   (21-7)   (23-7) IEMMECI ORVIETO: Cochi 0, Moroni 0, Scoscia 5, Lionetti 9, Bolognesi 25, De Fraia 14, Ilari 10, Lisetti 4, Montanucci 0, Maietto 0. All. Bondi.NIPAR ROMA: Raveggi 5, Gialli 4, Gorini 6, Paga 10, Bernardini 4, Di Lernia 3, Lauri 2, Borsetti 4, Lo Stollo 0. All. Casadio.Arbitri: D'Angelo Luigi (PS), Desposati Michele (Civitanova Marche -  MC)2° giornata Poule Promozione Girone CLB ELETTRONICA CAGLIARI - BASKET LE MURA LUCCA   33-53
IEMMECI ORVIETO - NIPAR ROMA   65-38
CITTA' FUTURA ROMA - PERINI MONTECATINI   46-44
FORTITUDO POMEZIA - SOFTING GHEZZANO   70-66
CLASSIFICA Poule Promozione Girone CBASKET LE MURA LUCCA 16
FORTITUDO POMEZIA 14
PERINI MONTECATINI 8
LB. ELETTRONICA CAGLIARI 6
NIPAR ROMA 6
AZZURRA IEMMECI ORVIETO 6
SOFTING GHEZZANO 4
CITTA' FUTURA ROMA 4nella foto Francesca Bolognesi

Pubblicato il: 29/01/2008

Torna alle notizie...