Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Finanziamenti per la scuola primaria e media del capoluogo

I fondi sono stati stanziati dal Consiglio regionale dell'Umbria,  nel programma triennale di edilizia scolastica 2007/2009

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo esprime soddisfazione per l'inserimento, da parte del Consiglio regionale dell'Umbria,  nel programma triennale di edilizia scolastica 2007/2009 del finanziamento relativo ai lavori di adeguamento igienico e di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola primaria e media del capoluogo. I lavori prevedono   il rifacimento dei bagni e dei locali della locale palestra sportiva e il  collegamento funzionale tra la scuola e la palestra stessa.

 

Con questo ultimo intervento di completamento le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria del Comune risponderanno ognuno sia alle esigenze dell'utenza che a quelle delle normative vigenti nei diversi settori.

 Inoltre sempre la Regione Umbria ha inserito nei piani triennali di finanziamento anno 2009  la ristrutturazione della scuola secondaria di Allerona Scalo i cui lavori  prevedono l'accorpamento della scuola primaria all'edificio dell'Istituto comprensivo. 

 L'amministrazione di Castel Viscardo contribuirà per la sua quota, unitamente al  Comune di Allerona, nella considerazione  che gli  alunni di Pianlungo- Le Prese frequentano tale scuola.

 

Pubblicato il: 29/01/2008

Torna alle notizie...