Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brusco stop per la Coar

In casa lascia strada alla Virtus Gualdo e perde la grossa occasione di avvicinare ancor di più la testa della classifica

COAR ORVIETO - V.GUALDO:3-6
COAR: Teodor, granati, Capotosti, Pazzaglia, Sciulli, Pellegrini (foto) , Pirati, Lima, Dolce, Pantarelli, Fringuello, Carpinelli. All. Lima.
V.GUALDO: Stramaccioni, Mosca, Staffili, Gobatto, Pavanello, Collarini, Tomassetti, Picchi, Passeri, Salvetti, Moretti, Pellegrini. All. Bettelli.
ARBITRI: Rossi (Vasto), Coluzzi (RM).

Brusco stop per la Coar di Mariano Lima, che in casa lascia strada alla Virtus Gualdo e perde la grossa occasione di avvicinare ancor di più la testa della classifica.
Una sconfitta forse inaspettata e magari oltremodo penalizzante per i biancorossi senza Cerrotta e Chiucchiurlotto e con Pellegrini febbricitante, che iniziano bene con Fringuello che impegna al 5' il portiere Stramaccioni; poco dopo Pazzaglia per qualche centimetro sfiora il palo, ma all'8' il Gualdo va in vantaggio con Pavanello, abile a sfruttare un preciso assist di Salvetti. La Coar reagisce ed al 14' c'è una buona occasione per Pirati; al 17' Stramaccioni si supera, prima su Pellegrini, poi su Lima che viene atterrato; sulla conseguente punizione si vede che per la Coar non è giornata e Pellegrini prende palo pieno.
Al 18' è ancora Stramaccioni, davvero il migliore in campo, a compiere un miracolo su Capotosti, ma la "diga" si rifà pochi secondi dopo trasformando un assist di Lima per il pareggio 1-1.
Inoltre a pochi secondi dal riposo Pellegrini porta in vantaggio i suoi con un gran gol del 2-1.
Si ritorna in campo e dopo soli 18 secondi Salvetti prende il palo; la gara prosegue piacevole ed al 2' su contropiede Salvetti sigla il pareggio per gli ospiti: 2-2.
Per un soffio al 4' Pazzaglia non vede trasformata una splendida acrobazia delle sue ed al 6' la Coar mostra di voler controllare il gioco con un'altra occasione per Fringuello; si continua con una traversa piena di Pazzaglia e la palla non vuole proprio entrare ed all'8' gli ospiti in contropiede vanno sul 2-3 con Salvetti.
Al 9' è ancora traversa con Pellegrini che si dispera e Stramaccioni compie ancora due miracoli su Capotosti e Pazzaglia; al 15' una beffa con Salvetti che cerca Gobatto ma non lo trova, la palla prosegue e approfittando di una fortuita collisione tra Pazzaglia e Carpinelli regala il 2-4 agli ospiti.
Mancano ancora 5' e Lima, come spesso accade, gioca la carta del portiere volante, ma la strategia non paga visto che Salvetti e Tomassetti segnano le due reti del 2-6.
A poco serve la rete di Pellegrini al 18', il quale poi prende anche l'ennesimo palo; la gara termina 6-3 per il Gualdo e la Coar si trova a -4 dalla capolista Alguer.
Ora per i biancorossi una settimana di riposo e poi si riparte in casa col Latina.

In compenso la buona notizia è che la Coar si consola con la super Under 21, che a Perugia si impone per 7-1 contro i blasonati avversari; tripletta di Iaconissi e di Kohei e gol di Dolce.
Una macchina quasi perfetta che regala ai colori della Società il momentaneo terzo posto in classifica e la consapevolezza di potersi definire una delle squadre da battere.

Pubblicato il: 28/01/2008

Torna alle notizie...