Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Preparativi di una grande festa di martedì grasso per i bambini della scuola elementare di Piazza Marconi

Le mamme dei 260 bambini circa  che frequentano le elementari sulla Rupe sono impegnate in una vera e propria tour de force

di Cristina Calcagni

Le mamme dei 260 bambini circa  che frequentano le elementari sulla Rupe sono impegnate in una vera e propria tour de force dei preparativi: dagli addobbi alle maschere, dalle vivande ai divertimenti per il martedì grasso 5 febbraio, ultimo di carnevale. L'evento, totalmente gratuito, si terrà presso la sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo e  nasce da una idea che si è  sviluppata a macchia coinvolgendo metà circa della popolazione centrale di Orvieto. Tanti gli sponsor che ne permetteranno la realizzazione: primo fra tutti il sindaco del comune di Orvieto Mocio, i suoi collaboratori, la UISP con il prezioso supporto dell'animazione, il Centro di aggregazione giovanile del Comune con l'ausilio della Cooperativa il Quadrifoglio per gli strumenti musicali che saranno coordinati dal giovane Leonardo Forini.
A tutti loro e a tutte noi mamme va il ringraziamento sincero e l'augurio per un pomeriggio in allegria con tutta la famiglia.



Pubblicato il: 28/01/2008

Torna alle notizie...