Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pronto il nuovo ufficio distaccato a servizio delle frazioni di Allerona Scalo, Pianlungo e Le Prese

Queste frazioni contano 2mila abitanti e sono distanti dagli uffici comunali di Castel Viscardo ed Allerona

Si è conclusa in questi giorni la realizzazione, da parte delle amministrazioni comunali di Allerona e Castel Viscardo, di un nuovo ufficio distaccato a servizio delle frazioni di Allerona Scalo, Pianlungo e Le Prese. Si concretizza, pertanto, un altro degli impegni che le amministrazioni comunali si erano assunte nei confronti dei cittadini delle citate frazioni, che contano un numero di circa duemila abitanti.

I nuovi uffici ubicati in Largo Michelangelo Buonarroti, davanti al monumento dei caduti, si trovano in posizione centrale e di comodo accesso si per i cittadini di Allerona scalo sia per i cittadini di Pianlungo.

L'accesso è facilitato anche dai numerosi interventi di viabilità pedonale che i due comuni hanno realizzato. Gli uffici che inizialmente resteranno aperti dalle ore 8,30 alle ore 10,00 di tutti i giorni, nei prossimi mesi saranno potenziati sia in termini di orari che di servizi da erogare alla cittadinanza. Questo è un altro dei servizi che i comuni di Allerona e Castel Viscardo hanno attivato per le frazioni per razionalizzare la spesa e di alleviare il disagio dei cittadini che si trovano distanti dalle sedi comunali e si va ad aggiungere ad altri servizi importanti che i due comuni gestiscono in forma associata come i servizi scolastici, i servizi cimiteriali, l'isola ecologica, la polizia municipale, la segreteria comunale, ecc..     

Pubblicato il: 26/01/2008

Torna alle notizie...