Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pari opportunità nel governo della città

Il sindaco Stefano Mocio ha incontrato le quattro amministratrici del Comune, le assessore Cecilia Stopponi e Pirkko Peltonen e le consigliere comunali Donatella Belcapo e Annarita Mortini, per concordare le prossime azioni tese a sviluppare le Pari opportunità

Il sindaco Stefano Mocio ha incontrato le quattro amministratrici del Comune (le assessore Cecilia Stopponi e Pirkko Peltonen e le consigliere comunali Donatella Belcapo e Annarita Mortini) per concordare le prossime azioni tese a sviluppare le Pari Opportunità nel governo della città.

Alcune proposte, presentate dalle quattro amministratici, sono già state recepite nel programma del sindaco per il 2008 e l'incontro di ieri ha gettato le basi concrete per attuarlo.

 In tempi brevi, verrà formato un gruppo di lavoro che si dedicherà ai problemi che riguardano le varie sfaccettature delle Pari opportunità, dalle azioni contro la violenza subita dalle donne e dai bambini, alla rimozione delle forme di discriminazione basata sulla differenza di genere, alla maggiore rappresentanza delle donne nel mondo della politica e del lavoro, ai nuovi equilibri tra tempi di lavoro e tempi di cura.

Il nascente gruppo - viene precisato - non sarà un'emanazione "dall'alto", bensì vi sarà fortemente presente la società civile attraverso le rappresentanti delle molte associazioni già vitali in città. Il coordinamento istituzionale, necessario anche per potersi meglio collegare con i centri Pari opportunità già esistenti, sarà fornito dalla presenza delle quattro amministratrici

Pubblicato il: 25/01/2008

Torna alle notizie...