Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. E' iniziata la rivoluzione della sosta nel centro storico

Gli addetti alla segnaletica stradale del Comune hanno iniziato ad "aggiornare" la disciplina della sosta. Ecco cosa cambia

ORVIETO - "Pennello" in mano, è iniziata la rivoluzione della sosta nel centro storico.  A partire da ieri, in attuazione al nuovo piano del traffico che entrerà in vigore definitivamente da marzo (la sperimentazione parte però il primo febbraio), gli addetti alla segnaletica stradale del Comune hanno iniziato ad "aggiornare" la disciplina della sosta. Ecco cosa cambia. Le novità riguarderanno principalmente piazza Ippolito Scalza e piazza delle Erbe, ora a pagamento, che diventeranno libere per residenti; piazza XXIX Marzo, dove stanno sparendo le strisce blu per far posto alla sosta libera. Ma ci sono novità anche in largo Ravelli che da parcheggio a pagamento, diventerà a disco (limite orario un'ora) per facilitare la fruibilità degli uffici postali. 

In piazza San Giovenale, attualmente sempre "ingolfata", verrà disciplinata, invece, la sosta per i residenti. Infine, in piazzale Cimicchi, i posti ora a disco diventeranno a pagamento. Intanto è quasi completata l'installazione dei 5 varchi, mentre l'info point di piazza della Repubblica registra un grande afflusso. Allo sportello rispondono ai dubbi dei cittadini impiegati comunali, affiancati da personale del Cmm di Terni.

Pubblicato il: 25/01/2008

Torna alle notizie...