Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Gal ternano lancia un progetto di promozione del territorio via internet

Sarà presentato oggi, 25 gennaio, alle 11,30, presso la Camera di Commercio di Terni, il progetto di promozione dei comuni del territorio

L'area del Gal Ternano in un clic. Sarà presentato oggi, 25 gennaio, alle 11,30, presso la Camera di Commercio di Terni, il progetto di promozione dei comuni del territorio, finanziato dal Gal, che avvalendosi di webcam situate a Ferentillo, Stroncone, Amelia ed Alviano proietterà in rete i panorami dei quattro comuni.

Ciccando sul sito www.galternano.it/meteo si potranno osservare le bellezze paesaggistiche della provincia  "invogliando i turisti - spiegano dal Gal - a toccare con mano le immagini proposte in rete".

"Grazie alla collaborazione con  Umbriameteo, società di servizi specializzata in meteorologia applicata e monitoraggio climatico-ambientale - continuano dal Gal -  il progetto consentirà una promozione a tutto tondo che comprenderà anche i dati meteologici delle zone in questione. Così, villeggianti e non solo, avranno la possibilità di sapere, in tempo reale, le condizioni meteo in atto e quelle previste, nelle suddette zone, con previsioni fino a 72 ore, diffuse on line 7 giorni su 7".

 "Come Gal Ternano - spiega il presidente Albano Agabiti - crediamo molto nell'importanza di servizi di promozione "su misura" dei quali possano beneficiare non solo i turisti, ma la popolazione residente e gli Enti locali".

"Il monitoraggio, in tempo reale, dell'evoluzione dei fenomeni atmosferici potrà risultare valido anche in altri campi - spiegano dal Gal - come l'agricoltura. Il progetto prevede, in un secondo tempo, anche l'invio di sms di avviso per condizioni meteo avverse, utili a quelle attività sensibili agli agenti atmosferici".

"Il progetto - conclude Agabiti -  ci consente di valorizzare il territorio in maniera eccellente e permette a chiunque, in particolare alla cittadinanza residente ed ai turisti, di usufruire di un'informazione metereologica dedicata, esclusiva ed esaustiva. Il Gal Ternano ha sempre creduto nel contributo che la tecnologia può fornire allo sviluppo di un territorio e in un'attività di promozione all'avanguardia".

 

 

   

.

 

 

 

Pubblicato il: 25/01/2008

Torna alle notizie...