Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Discussione in Consiglio provinciale sull'ex ospedale di Orvieto

Cavicchioli:"Non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito alla ventilata ipotesi di vendita dell'immobile dell'ex-Ospedale di Orvieto"

Discussione in Consiglio provinciale sull'ex ospedale di Orvieto.

"Non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito alla ventilata ipotesi di vendita dell'immobile dell'ex-Ospedale di Orvieto".

Così ha esordito il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, rispondendo ad un'interrogazione presentata dai Consiglieri Roberto Forbicioni (SD), Danilo Buconi (Sinistra unitaria per l'Italia), Marsilio Marinelli (PS) e Roberto Battistoni (PRC), in cui si chiedevano chiarimenti in merito alla futura ubicazione degli uffici del Circondario orvietano, ospitati proprio nell'ex complesso ospedaliero.

"L'immobile è di proprietà della Regione e dell'ASL locale, la Provincia vi ha dislocato alcuni uffici a seguito di una convenzione con il Comune e la Comunità Montana che prevedeva il nostro impegno per la realizzazione del "Palazzo del Gusto". L'alienazione dell'immobile -ha proseguito Cavicchioli- dipenderà dalle decisioni che assumeranno la Regione ed il Comune di Orvieto, tenendo conto della destinazione del bene che dovrà essere ulteriormente definita e dell'esito della conseguente asta per la sua vendita. In questo caso approfondiremo la questione con la Regione e lo stesso Comune inquadrandola nei rapporti complessivi tra gli Enti".  Il capogruppo della SD, Roberto Forbicioni, ha invitato il presidente della Provincia a vigilare sulla vicenda sottolineando il rilevante ruolo di decentramento e le funzioni di raccordo che il Circondario svolge per gli utenti del territorio.

 

Pubblicato il: 23/01/2008

Torna alle notizie...