Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Coar vince ed è terza in classifica

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Lima sarà contro la Virtus Gualdo che in questo turno ha dovuto lasciare strada alla capolista Assemini

COAR - CISCO: 5-2.
COAR: Teodori, Sciulli, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Pellegrini, Dolce, Lima, Chiucchiurlotto, Pantarelli, Fringuello, Carpinelli. All Lima.
CISCO: Clementi, Maccarelli, De Rossi, Pelosi, Lauri, Anzidei, Langiano, Pagnotta, Amicucci, Patrizi, Briotti. All. Barboni.
DIREZIONE: Ferrari, Gangili (SP. Cedraro (PG).
 

Sicuramente un pomeriggio di pure emozioni per i tifosi della Coar Orvieto che affollavano il Palasport di Orvieto; la gara con la Cisco Tor Vergata RM si presentava ad Orvieto come formazione pericolosa e solida, a testimoniare l'ottima posizione di classifica. Ed in effetti la squadra romana ha mostrato di potersi meritare l'appellativo di squadra di livello.
La gara si è svolta in maniera sostanzialmente equilibrata in avvio, anche se le occasioni più ghiotte sono state per la Coar, che ha spinto più sull'acceleratore, mentre gli avversari si facevano forti di una difesa quadrata e ripartenze micidiali.
Al 7' Capotosti manca il bersaglio di un niente, dopo di che almeno un altro paio di nette occasioni per Pirati e Pazzaglia,  ma come spesso accade i romani al primo vero affondo vanno in vantaggio, al 16' con Maccanelli dopo un'azione confusa.
La Coar tenta la reazione, ma non riesce ad essere abbastanza incisiva e si va a riposo con la Coar in svantaggio.
In avvio ripresa la Coar pareggia subito al 1' con Fringuello ed il sui  tiro dalla destra dopo un assist di Cerrotta.
Al 3' però Langiano indisturbato tra tre uomini della Coar in difesa, appoggia in rete un pallone che giungeva da corner, riportando in vantaggio i suoi.
Vantaggio che dura 5' perchè all'8' Cerrotta batte tutti e pareggia di nuovo.
Poi occasioni per la Coar al 9' con Fringuello che trova il portiere sulla sua strada, al 10' con Cerrotta ed al 13' dopo un grande recupero ed una strepitosa ripartenza Capotosti serve Pellegrini che tocca per Fringuello che segna il bis. 3-2.
Nello stesso minuto Carpinelli chiude alla grande su Briotti e pochi secondo trova gloria Pellegrini, che sigla il 4-2.
Ormai la Coar va a mille ed al 15' Pazzaglia segna il 5-2 finale grazie ancora a d un assist di Capotosti.
L'Assemini vince ed allunga a 33, ma l'Alguer pareggia, così la Coar con questa vittoria è terza in classifica a -3 dalla vetta ed a -1 dal secondo posto.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Lima sarà contro la Virtus Gualdo, che in questo turno ha dovuto lasciare strada alla capolista Assemini.

Pubblicato il: 21/01/2008

Torna alle notizie...