Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rinviate a febbario le elezioni nel PD

Intanto vengono confermati con valore di assemblee gli incontri già fissati per la prossima settimana. E lunedì sera , alle 21, incontro politico organizzativo ad Orvieto, palazzo dei Sette

Pubblichiamo la nota diffusa dal Comitato intercomunale per il PD in merito   al rinvio delle elezione della nuova classe dirigente del partito

 

"Il Comitato Intercomunale per il Partito Democratico dell'Orvietano si è riunito il 18 gennaio 2008 per prendere in esame la decisione presa dal Coordinamento Provinciale del PD di Terni di rinviare le elezioni primarie dal 23 e 24 febbraio.  

Dopo un ampio dibattito, il Comitato Intercomunale ha deciso di condividere l'orientamento maturato in sede di Coordinamento Provinciale, mantenendo tuttavia  le assemblee del 24/25/26 e 27 gennaio facendone occasione di dibattito e di promozione del Partito Democratico.  

Il Comitato Intercomunale del Partito Democratico dell'Orvietano ha quindi  ribadito l'impegno di proseguire il proprio impegno fino all'insediamento dei nuovi organismi. 

Accanto all'attività organizzativa condotta fino ad oggi si è deciso di avviare una riflessione attorno ai temi dello sviluppo, della riforma istituzionale ed elettorale regionale e della nuova governance dei servizi pubblici locali.  

 

Il Comitato esprime una forte preoccupazione per la situazione politica nazionale, per la crisi diffusa delle istituzioni pubbliche, per le difficoltà del mondo del lavoro e dei ceti meno abbienti. 

Da qui l'impegno per una forte mobilitazione politica nelle prossime settimane di cui il primo appuntamento sarà lunedì 21 gennaio alle ore 21.00 ad Orvieto presso il Palazzo dei Sette con la Segretaria Regionale Maria Pia Bruscolotti.  

Il Comitato PD Intercomunale aderisce alla manifestazione promossa dal Comitato Cittadino Antifascista per il 1 febbraio.  Alla preoccupazione per le frequenti manifestazioni razziste e neofasciste vogliamo rispondere con iniziative che facciano rivivere i valori della costituzione ed al tempo stesso che sappiano indicare la strada di un rinnovamento profondo delle istituzioni nel segno della partecipazione e della democrazia." 
 

Pubblicato il: 20/01/2008

Torna alle notizie...