Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri in azione nelle ville dei vip

Sventato dai carabinieri un furto di mobili antichi in un casolare nelle campagne orvietane di proprietà di un facoltoso romano.

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Avevano già forzato la porta di ingresso del casolare e si apprestavano a ripulirlo dei numerosi mobili antichi e degli oggetti preziosi in esso contenuti. I ladri però sono stati messi in fuga da una pattuglia dei carabinieri di Orvieto che stava effettuando proprio un servizio di pattugliamento mirato alla prevenzione dei furti nelle ville. E' successo ieri notte, nelle campagne alle porte di Orvieto. I ladri si sono introdotti all'interno di un casolare di proprietà di uno dei tanti "vip", sul cui nome vige il più stretto riserbo, che popolano le colline orvietane. Obiettivo alcuni pezzi di antiquariato molto pregiati. In quel momento la villa era disabitata. L'arrivo dei carabinieri, che hanno notato dei movimenti sospetti intorno al casolare, li ha costretti dunque a desistere dal loro intento. I malviventi sono riusciti a dileguarsi e far perdere le proprie tracce nell'oscurità ma hanno dovuto abbandonare il furgone con cui erano arrivati sul posto. All'interno del mezzo sono state trovati passamontagna ed arnesi da scasso. Sono stati raccolti anche elementi utili che potrebbero nel giro di breve tempo permettere alle forze dell'ordine di catturare la banda di ladri. Alcuni dei componenti sarebbero già stati identificati.

Non è la prima volta che le ville "vip" delle campagne orvietane vengono prese di mira. Tra le vittime più recenti lo scrittore Luigi Malerba.

Pubblicato il: 21/06/2003

Torna alle notizie...