Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bimbi disubbidienti picchiati con le canne di bambù

Ieri mattina la vicenda è approdata di fronte al giudice di pace Guadagno. E si è conclusa con la remissione di querela...

ORVIETO - Bimbi disubbidienti picchiati con le canne di bambù.  E' quanto accadeva in una famiglia di stranieri di nazionalità cinese, residente sulla Rupe e finita ieri mattina di fronte al giudice di pace per lesioni.  Ad accorgersi di lividi sospetti sulle gambe dei ragazzini erano state le insegnanti a scuola.  Di li era scattata la vicenda giudiziaria. 

 

Con la procura - diversi mesi fa ormai - che nominò un curatore speciale, l'avvocato Marcello Caprio che ha poi sporto querela nei confronti dei genitori.  Ieri mattina la vicenda è approdata di fronte al giudice di pace Guadagno.  E si è conclusa con la remissione di querela da parte del curatore, alla luce del fatto che gli episodi di maltrattamento sui bambini - attualmente di 9 e 11 anni - non si erano mai più ripetuti, dopo le vicende portate all'attenzione dell'autorità giudiziaria.  

 

I genitori dei ragazzini - difesi dall'avvocato Antonio Barberani - sostenevano che la punizione inferta ai figli fosse, secondo il proprio tradizionale costume, un "normale strumento di correzione". Il giudice di pace Guadagno li ha ammoniti entrambi, sollecitandoli a seguire metodi educativi occidentali.

 

 

Pubblicato il: 16/01/2008

Torna alle notizie...