Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Forza Italia. Subito controllo sui rifiuti provenienti dall'inceneritore di Terni

Preoccupazione del coordinamento forzista di Orvieto dopo la chiusura dell'inceneritore di Terni

Il coordinamento di Forza Italia di Orvieto esprime preoccupazione per il sequestro dell'inceneritore di Terni, in cui potrebbero essere stati bruciati rifiuti radioattivi, poi smaltiti nella discarica delle Crete. I forzisti orvietani chiedono la costituzione immediata di un organismo di controllo.

Segue il comunicato.

"Il sequestro dell'inceneritore di Terni (e gli avvisi di garanzia connessi), pone seri interrogativi anche alla nostra città, dal momento che  quello che viene bruciato in quel sito  viene poi smaltito nella nostra discarica.

Se ci sono seri sospetti che a Terni venissero inceneriti anche rifiuti radioattivi, certamente tale operazione non può non riguardare la salubrità del luogo dove viene portato il prodotto generato.

Non c'è attività industriale che vale come la salute dei cittadini!    Per questo chiediamo che venga         IMMEDIATAMENTE  costituito un organismo di controllo su quanto viene 'discaricato' a Le Crete.

L'accordo con l'Acea, nella sua indeterminatezza genetica, deve innanzitutto dare precise garanzie sulle attività che svolgerà. Da troppe parti, dietro la accattivante definizione di "energia pulita" si nascondono le peggiori porcherie".

 

Pubblicato il: 15/01/2008

Torna alle notizie...